La piccola principessa

Regia di Alfonso Cuaron

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 7321955191005
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Warner Home Video
  • Genere: Ragazzi
  • Regia: Alfonso Cuaron
  • Attori: Eleanor Bron, Arthur Malet, Taylor Fry
  • Lingue: Inglese, Francese, Italiano, Olandese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1995
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 97'
  • Sottotitoli: Inglese, Italiano, Olandese, Francese, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Rumeno, Bulgaro
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Nell'Inghilterra vittoriana, un ufficiale dell'esercito parte per l'Africa, lasciando la figlioletta in un collegio esclusivo. Alla notizia della morte del padre, la direttrice dell'istituto, non trovando più nessuno che paghi la retta della bambina, la tiene con se come sguattera. Rifacimento di "La piccola principessa" 1939.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 7 recensioni)

4.0 The Little Princess

Se non ricordo male, poichè ero molto piccola all'epoca, c'era un cartone animato intitolato "Sara" (forse) , e la trama era esattamente quella di questa pellicola. Fatto sta che comunque è un film piacevole, con un bel lieto fine per questa povera bimbetta che viene trattata come una miserabile dalla direttrice del collegio (nella quale era stata iscritta) poichè convinta che suo padre fosse morto e che quindi, non essendoci più nessuno a pagarle la retta, pretendeva che la piccola facesse da servetta a tutta la scuola. Fortunatamente però tutto si risolverà, perchè... Una pellicola carina e piacevole, ideale per i più piccoli ma che anche ai grandi non dispiacerà, almeno secondo me!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 I classici

Non è da meno del libro questo film, anzi forse mantiene con assai più vividità quella realtà che spesso capitava alle orfane di buona famiglia in passato, quando avevano da abituarsi alle cattiverie sociali dovute alla perdita dei propri privilegi. Per le bambine questo significava trasformarsi in piccole donne e portare il marchio della vergogna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un classico per i bambini

Film particolarmente adatto ai più piccoli. La piccola Sara, quando il padre è costretto a partire per la guerra, viene messa in un collegio dove la governante la costringe a una vita difficile. Da un classico per ragazzi, una favola fresca e ben girata che celebra la purezza e la fantasia del mondo dei più piccoli come antidoto alle brutture del mondo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La piccola principessa

Un film "classico", adatto soprattutto al periodo natalizio, ma sempre piacevole da guardare. E' tratto dal romanzo per bambini scritto da Frances Hodgson Burnett, autrice per ragazzi e bambini molto famosa. Nonostante sia stato girato nel 1995 l'ho trovato ancora "moderno".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La piccola principessa

E' il genere di film che guarderei all'incirca all'infinito. Questo perché si tratta di un concentrato irresistibile di innocenza, tempi andati, magia, mistero e profumo di aria vittoriana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Le bacchettate di Miss Minchin

Per chi ricorda il cartone animato degli anni '80, "Lovely Sara", eccone il film! Ritroveremo la piccola Sara Crewe che, portata in collegio dal padre perché chiamato in guerra, assicura alla figlia tutte le agiatezze per affrontare la sua assenza: le lezioni e la stanza più bella con tutte le sue cose (vestiti, libri, bambole... ) . Il destino, però, vuole che quando un telegramma le annuncia che il padre è disperso, a Sara le venga tolto ogni privilegio, morale e materiale. Le viene concessa la "fortunata" possibilità di rimanere in veste di sguattera del collegio. Lei, vestita di stracci, non smetterà mai di sentirsi "la piccola principessa"...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Una piccola principessa

La piccola principessa è un film che parla di una bambina che viene mandata in collegio mentre il padre è in guerra. Ha un qualcosa di triste e dolce questo film. Consigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO