I percorsi della fede (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Carlo Carlei, Franco Rossi, Fabrizio Costa, Michele Soavi

  • Prezzo: € 58.50
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Contenuto

Un bambino di nome Gesù: Sette anni dopo la fuga in Egitto, Giuseppe, Maria e il loro figlio Gesù vivono in un villaggio ai confini con la Palestina. Giuseppe rimane ferito nel tentativo di spegnere un incendio nella falegnameria in cui lavora e Maria e Gesù, grazie all'aiuto della comunità ebraica, riescono ad unirsi ad una carovana diretta in Galilea. Ma Sefir, che ha ricevuto da Erode l'ordine di uccidere il bambino, è sulle loro tracce. Un difficile cammino li attende per raggiungere Nazareth, la terra tanto sognata. (1988 - versione prima uscita )

Fatima: Nel piccolo paese portoghese di Fatima, Lucia Di Gesù e i due suoi cuginetti Francesco e Giacinta Marto, aiutano i genitori col pascolo di un piccolo gregge di pecore e capre. Un giorno piovigginoso di primavera i tre fanciulli sono testimoni della straordinaria apparizione della madonna avvolta in una nuvola bianca. La madonna invita i bambini alla preghiera, alla redenzione del peccato e a ritornare ogni 13 del mese per i successivi 6 mesi. I tre bambini vengono accusati di essere bugiardi ma una piccola folla si presenta all'appuntamento spinta da curiosità, scetticismo e fede. (1997 - versione prima uscita )

Il quarto re: Alazhar, un semplice contadino ed appassionato apicoltore, che si trova coinvolto nel viaggio che i tre Re Magi hanno intrapreso alla volta di Betlemme. E' un viaggio che nasconde insidie, pericoli e trappole, ma che infine si rivelerà essere una meravigliosa scoperta della conoscenza e della vita: Alazhar lascia la sua casa come un ragazzo e vi ritornerà come uomo. Il rapporto con i suoi compagni di viaggio non è facile, i tre Re sanno che non riusciranno mai a raggiungere la meta senza l'aiuto di quel giovane contadino e delle sue api, che miracolosamente si trasformano nella coda della cometa che indicherà loro la strada. Ma il pensiero di Alazhar è sempre rivolto alla sua amatissima moglie Izhira prossima a dare alla luce il loro primogenito. Non sopportando il distacco egli cerca continuamente di riprendere la via del ritorno, costringendo i tre Re a fare ricorso alle loro arti magiche. (1998 - versione prima uscita )

Padre Pio: Padre Pio nel corso della sua vita é stato protagonista di una lunghissima serie di miracoli, ottenendo un seguito immenso di fedeli provenienti dalle più diverse estrazioni. Quando ormai l'anziano prete é un uomo stanco e malato, accudito nel convento di San Giovanni Rotondo, un uomo misterioso lo raggiunge per scoprire la verità su questo strano sacerdote che la gente adora come un santo ma che rifiuta l'autorità, soprattutto quella della chiesa. L'interrogatorio sarà l'occasione per conoscere i momenti principali della vita di Padre Pio. (2000 - versione prima uscita )

Francesco: La vita di san Franscesco d'Assisi. (2002 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: