Il pasto nudo

Regia di David Cronenberg

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Bill Lee è un aspirante scrittore, che fa il disinfestatore a New York. Un giorno finisce per uccidere la moglie, dipendente dalla polvere che usa per sterminare gli insetti, e per imbarcarsi a sua volta in una vita allucinata, abitata da visioni di macchine da scrivere che diventano scarafaggi e di strane creature che gli affidano incredibili "missioni". Fuggito a Tangeri, Bill affonda sempre più nel caos, alla ricerca della realtà e...

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Il pasto nudo e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

3.0 Un delirio

Tanto delirante è il romanzo cui è ispirato e tanto delirante è il risultato, un film bello ma kitsch, interessante da vedere anche se secondo me non particolarmente riuscito. Gli manca qualcosa, forse la capacità di osare un linguaggio visivo più innovtivo. Per chi ha tentato col libro, almeno quì c'è la possibilità di arrivare alla fine.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il miglior Cronenberg

Insieme a Videodrome questo Il Pasto Nudo è in assoluto la miglior crezione di David Cronenberg. Slegato in tutto e per tutto dalla realtà, Cronenberg dal romanzo omonimo di Burroughs riesce a trarre quello spirito di delirio che ne permeava l'opera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il delirio del Pasto Nudo

Premessa: non è la trasposizione del libro di Borrough, ma una liberissima rilettura da parte di Cronenberg. Ne risulta un film altrettanto delirante e perverso come il libro, intriso di droga e sesso e l'aggiunta di alcune mostruosità tipiche di Cronenberg. E' un film molto difficile, per apprezzarlo appieno va visto e rivisto, senza la pretesa di dare una spiegazione logica in ogni suo singolo punto ma prenderlo così com'è.

Ritieni utile questa recensione? SI NO