La passione di Cristo

Regia di Mel Gibson

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le ultime dodici ore di vita di Gesù di Nazareth. Gesù dopo l'Ultima Cena si reca a pregare nel Giardino degli Ulivi dove oppone resistenza alle tentazioni di Satana. Tradito da Giuda Iscariota, Gesù viene arrestato e condotto all'interno delle mura di Gerusalemme dove i Farisei lo accusano di blasfemia e il suo processo si risolve con una condanna a morte.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 12 recensioni)

5.0 La passione di Cristo

Un film veramente crudo e forte, ma anche molto realistico, per questo ancora più angosciante. Impossibile credo anche per i non credenti, non commuoversi di fronte alle terribili sofferenze di Gesù, infatti ho pianto non poco. Ricostruzione ottima, per un film che merita veramente di essere visto a prescindere dalla fede.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La Passione

Uno di quei films che resta impresso, e che credo tutti dovrebbero vedere, credenti e non, sulle ultime 12 penosissime ore di vita di Gesù.
Non capisco perchè Mel Gibson abbia ricevuto tante critiche per un film che sarà pure molto forte e crudo ma che comunque tratta di un fatto realmente accaduto e che permette allo spettatore di comprendere e quasi condividere le immani sofferenze che Gesù ha dovuto subire. Il fatto poi che gli attori parlino in aramaico lo rende ancora più realistico. Da vedere assolutamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La passione di Mel

Non ho mai compreso come mai questo film sia stato tanto discusso.
Nel vedere questo film, che certamente è crudo ma non uno splatter, si può ripercorrere il calvario di Gesù Cristo dal tradimento di Giuda fino alla crocifissione. Duro, commuovente e assolutamente realistico questo film diretto da Mel Gibson.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bello

Un film molto forte, non credo adatto a tutti. La storia narra delle ultime dodici ore di vita di Gesù: il calvario e il dolore che ha provato prima e durante la croce.
Un film ben fatto, molto realistico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 il film più bello sulla passione di Cristo

Il film che più rappresenta la passione di Cristo, il cammino doloroso verso la croce, cruda e sofferente così come è stata.. Un film che emoziona tantissimo e che, se visto con fede, fa riflettere abbastanza.. Bellissimo: )

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una storia vera

Il titolo di questa recensione è in un certo qual modo provocatorio: paradossalmente l'abitudine di leggere la Bibbia - o farcela leggere e interpretare in chiesa - ha fatto sì che, durante i secoli, la figura di Cristo fosse sempre più elevata, trasfigurata nella Luce Divina, ma, d'altra parte, questo ha portato al veloce e progressivo "svuotamento semantico" della sua esperienza umana. La storia di Gesù è oggi vista quasi sempre in chiave "mitologica": inutile il ripetere dei sacerdoti che quest'uomo ha sofferto sulla sua pelle cose tremende per amore degli altri, oggi siamo totalmente disabituati a concepire Gesù come umano, oggi siamo abituati a pensare che sia "normale" che debba aver sofferto così, perché in fondo è Dio, non è uomo. Il film di Mel Gibson ha il grandissimo pregio di scuotere le coscienze degli spettatori e di rompere - prepotentemente attraverso la sofferenza subita da Cristo e messa a nudo - lo schema ideologico attorno alla figura di questa grande personalità. Dio, ma anche uomo. Mel Gibson restituisce la legittimità umana di cui la figura di Cristo era stata spogliata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La passione di Cristo

Un film molto controverso e criticato. Certo un conto è leggere delle torture bibliche subite da Gesù di Nazaret, un conto è vederle. Ma la violenza scioccante deve fare pensare alla malvagità di cui è stato ed è tuttora capace l'uomo. Come ha dichiarato recentemente Umberto Eco "gli stati che hanno la pena di morte, dovrebberlo trasmetterla in diretta tv all'ora dei pasti". Vedere la violenza ci mette davanti alle nostre responsabilità. E' bene che si veda questo film.Tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Scioccante e crudo. Per certi versi scarno ed essenziale. Imperdibile per chunque ami il cinema. Grande ambientazione e buona recitazione complessiva. Per nulla banale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Un film molto contestato, criticato e da molti definito eccessivo. Senza dubbio scioccante cruento ma, secondo me, assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo!

Questo film è assolutamente incredibile. Il fatto che parlino sempre in aramaico ci catapulta all'interno della storia, e sembra proprio di essere lì. Le scene sono forti, alcune davvero crude.. Però è un film assolutamente da vedere e lo consiglio a tutti gli adulti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Film crudo

Ho trovato questo film troppo crudo.. La realtà di Cristo sarà stata anche peggiore, ma a vedere questo film si hanno i brividi. Comunque merita di essere visto. Straordinario è il fatto che gli attori parlino in aramaico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Devastante

Ben descritta la passione di Cristo, che si spalanca a scene davvero strazianti e devastanti. Per essere apprezzato deve essere guardato orientandosi alla scena finale, a quei pochi secondi bellissimi che anticipano i titoli di coda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO