Paradiso + Inferno

Regia di Neil Armfield

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Candy, una pittrice libera e bellissima, si innamora dell'aspirante poeta Danny, squattrinato e immaturo ma pieno di vita. Il loro amore è totale, un paradiso perfetto dove tutto è permesso, anche la droga. Nonostante l'avversione della famiglia di Candy, il forte legame che li unisce li porta fino al matrimonio. Ma la droga inesorabilmente distrugge tutto ciò che hanno costruito.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Molto bello

Un film molto bello, che mi è piaciuto e che mi ha toccato profondamente. Narra di una storia d'amore fra due giovani e bei ragazzi che però non finisce con il classico happy ending per colpa della droga, la "favolosa" polvere magica che riesce a trasformare un istante di paradiso irreale in un inferno reale. Bravissimi gli attori, specie Heath Ledger.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Paradisoinferno

Il mondo della droga in questo film bellissimo, di come riesce a rovinare anche una stupenda storia d'amore, Candy e Danny si fanno trascinare sempre più affondo dall'eroina, in un mondo dove la differenza tra il paradiso e l'inferno è molto sottile. Film straordinario, bello il finale, consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Drammatico e bellissimo

E' un film che, sicuramente, tratta una storia diretta e cruda.
Traspare l'amore dei due ragazzi che è incantevole ma, il maledetto mondo della droga sgretola tutto quello che si ha attorno... Si perde la dignità, si perdono i rapporti col mondo, con tutto!
E' un film che racconta una realtà purtroppo molto attuale e invita molto a riflettere.
Da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un ottimo attore per un ottimo film

Una storia d'amore e trasgressione che va assolutamente inserita nel proprio repertorio cinematografico. Interprete del protagonista è il grande attore di recente scomparsa Heath Ledger, il quale ci delizia di una splendida performance recitativa che rende questo film sublime!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 triste....

sottotitolo del libro da cui è tratto è "a novel of love and addiction".. bè mi sembra perfetto: è la storia di due ragazzi, belli, giovani e pieni di vita, eppure, in questo quadro semi idilliaco qualcosa arriva sin da subito per lo spettatore come un pugno allo stomaco nello spettatore:l'eroina. Sarà poi un escalation di eventi sempre più negativi legati al bisogno di droga, fino al punto che l'amore, seppure intenso e bellissimo viene offuscato quasi completamente. Si arriva fino a un inferno di dolore e dipendenza che sconfigge l'unione, ma l'amore in fondo, seppur autodistruttivo è invincibile. Sono uscita dalla sala con un groppo di tristezza, ma si tratta comunque di un bel film. Bravissimi, e bellissimi Ledger e la Cornish.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bellissimo film

un grande amore costruito sulla droga, due vite che bruciano in fretta, si consumano insieme e si fondono nelle fiamme del paradiso. Bellissimo racconto di questa autodistruzione e allo stesso tempo di una grande storia d'amore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 MOLTO TOCCANTE

Il film parla di una giovane coppia di innamorati caduti nel tunnel della droga, arriveranno a fare qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desiderano così tanto: troveranno la forza di venirne fuori e soprattutto, insieme? Un film molto toccante che colpisce direttamente al cuore, bellissimo l'inizio che fa ben sperare per un lieto fine, ma non è detto che sarà davvero così. Da comprare, molto bravi sia la Cornish che il compianto Ledger.

Ritieni utile questa recensione? SI NO