Paolo Borsellino (2 Dvd)

Regia di Gianluca Maria Tavarelli

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 1980 il consigliere Rocco Chinnici incarica Paolo Borsellino dell'istruttoria sulle attività criminali delle varie cosche mafiose palermitane e in particolare su quella emergente dei Corleonesi con a capo Totò Riina. Borsellino chiama accanto a sé il collega e amico d'infanzia Giovanni Falcone e insieme a lui forma quello che poi diventò il famoso pool antimafia. I due lavorano fianco a fianco per 15 anni fino a quando la mafia li uccide in agguati tragicamente spettacolari.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Borsellino, visto da vicino

Dopo diversi film su Giovanni Falcone, ne è stato realizzato uno sulla figura di Paolo Borsellino. Una bella ricostruzione del Pool Antimafia e della mattanza che negli anni 80 e 90 sconvolsero la Sicilia e l'Italia intera.
Bel film, prodotto dalla Rai che in questa mini-serie ci presenta un Paolo Borsellino, ben interpretato da Giorgio Tirabassi, anche nel privato. Padre duro e amorevole che ha lasciato un vuoto dietro di se. Un vuoto da riempire con la memoria di tutti...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

La storia fedele di un uomo che non deve essere dimenticato. Una vita per lo stato e per la giustizia, valori
attualissimi anche ora che si stanno perdendo di vista. Una continua corsa contro il tempo per sconfiggere la mafia siciliana. Ma idee che non muoiono.

Ritieni utile questa recensione? SI NO