Le pagine della nostra vita

Regia di Nick Cassavetes

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un uomo anziano legge ad una donna non più giovane una storia dal suo vecchio quaderno di appunti. La storia riporta agli anni Quaranta quando una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 26 recensioni)

4.0 Raccontarsi tutti i giorni

Un film tratto dal libro di Nicholas Sparks. Una bellissima storia d'amore, commovente e romantica. Due giovani si conoscono e si innamorano, nonostante appartengano a due mondi diversi. Il loro amore supera tutto, ma una volta arrivati alla vecchiaia lei si ammala di Alzheimer. Lui, allora, non rinuncia al suo amore ma anzi le racconta ogni giorno la storia della loro vita. Ogni giorno va da lei, che non lo riconosce, e incomincia a raccontarle la loro storia, e lei si ricorda di lui solo alla fine della storia. Bellissimo, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo!

Tratto da uno dei migliori romanzi di Nicholas Sparks, uno dei film d'amore più belli di sempre! L'interpretazione dei due co-protagonisti, Ryan Gosling e Rachel Mcadams, è impeccabile. Una storia d'amore che nasce un'estate tra due giovani di ceto sociale diverso potrà mai avere un futuro? I genitori di lei, assolutamente contrari alla relazione, riescono ad allontanarli, ma dopo qualche anno i due si incontrano nuovamente. Dovranno fare i conti con tutto ciò che hanno lasciato in sospeso... e con qualche nuovo ostacolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Smielato davvero.....

Concordo pienamente con l'utente precedente: un film smielatissimo, talmente sdolcinato che ho seriamente temuto per la salute dei miei dentini... Non vorrei passare per la solita super acida e criticona, d'altronde è solo il mio personale giudizio, ma non lo rivedrei mai e poi mai, né da sola né tantomeno in compagnia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Smielato

Odio i film strappalacrime, e questo non fa eccezione. Non sopporto questa storia patetica di amore e malattia, simile a tante altre viste e riviste milioni di volte al cinema. Nick Cassavetes, che qui dirige la madre Gina Rowlands, profonde più melassa di quanto uno spettatore normale riesca a sopportare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Le pagine della nostra vita

Un film di quelli che non si dimenticano, dolce, incredibilmente romantico, forse in questo caso il film arriva addirittura a superare il libro, nonostante lo credessi impossibile. Specialmente le scene con i protagonisti anziani ed Allie che a momenti non ricorda nulla, sono incredibilmente tenere. Per tutti i romantici, consigliato specialmente da vedere in due

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Consigliatissimo

"le pagine della nostra vita" è entrato di diritto nella lista dei miei film d'amore preferiti non tanto per la storia dei due protagonisti quanto per la dolcezza, la passione e l'intensità dell'amore non più giovanile ma segnato dallo scorrere del tempo.
Sicuramente è di aiuto la bravura dell'intero cast che regala un'interpretazione a prova di lacrima. Consigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Romanticissimo

Film per tutti i romantici e le romantiche. Appassionante questa storia di un amore impossibile. Lui un povero falegname, lei una incantevole ragazza appartenente ad una famiglia piuttosto in vista e benestante. Appena la madre di lei scoprirà la passione tra i due, cercherà di allontanarli e dividerli per sempre...
Romanticissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Film molto bello e commovente. Racconta la storia d'amore tra Noah (Ryan Gosling) e Allie (Rachel McAdams). La loro storia è segnata da molti travagli dovuti al fatto che i genitori di Allie, famiglia agiata, non vogliono che frequnti e si innamori di un giovane di campagna. Questo film cerca di spiegare il significato del vero amore, che riesce a superare ogni difficolta ed ogni distanza sia temporale che spaziale. Il vero amore da questo film si riesce a capire che riesce che non può fermalo nulla.
Ne consiglio la visione a tutti i romantici, perchè merita ed è molto bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Raramente

Un film, almeno per quel che mi riguarda, non delude rispetto al libro dal quale è stato più o meno liberamente tratto, per quanto, com'è stato detto e ridetto probabilmente da decenni a questa parte, le due cose, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare, non si possano, essendo di natura diversa, paragonare nemmeno lontanamente. Questa pellicola però restituisce intatta, grazie a una fotografia eccellente, una regia sicura e degli interpreti in stato di grazia, la poesia e la delicatezza della più struggente storia d'amore mai narrata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il piu bel film che abbia mai visto

Esiste veramente il vero amore? Questo film racconta la storia d'amore di Allie e Noah. Un film strappa lacrime, ma che qual volta in cui lo si vede, riesce a regalare una speranza, alla domanda che da milioni di anni si pongono scienziati e teologi di tutto il mondo. Vale veramente la pena vederlo, anche per chi ha perso la speranza che il vero amore esiste

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccezionale

Ormai ho perso il conto delle volte in cui ho guardato questo film, è strardinario il modo in cui Cassavetes porta sul grande schermo il romanzo più riuscito di Nickolas Sparks e lo rende il capolavoro cinematografico che poi si è dimostrato essere. Assolutamente da guardare, vi verrà voglia di innamorarvi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A come Amore..

Una delle più belle storie d'amore raccontate cinematograficamente e su materiale cartaceo dal grande romanziere americano Nicholas Spark's. Una storia che lascia sognare, ma soprattutto un amore che non si arrende e che continua a vivere oltre le distanze temporali e spaziali. Per gli amanti del genere romantico è un film che consiglio vivamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Le pagine della nostra vita (26)