Il Padrino. Edizione da collezione restaurata da Coppola (Cofanetto 5 dvd - Confezione Speciale)

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il padrino: Nell'America degli anni Quaranta, un potente boss mafioso di origine siciliana, festeggia il matrimonio della figlia e intanto coordina l'attività della sua organizzazione criminosa. Legato all'immagine di una vecchia mafia onorata, rifiuta la proposta di allearsi con un altro clan, allo scopo di garantirsi il controllo del traffico della droga. Ciò scatena una lotta senza esclusione di colpi tra famiglie rivali, nella quale ha modo di distinguersi il giovane figlio, che riceve dal padre l'investitura a succedergli. Il film ha avuto vari seguiti. (1972 - restaurato )

Il padrino. Parte seconda: Emigrato negli Stati Uniti dall'Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea un vero e proprio impero del crimine che in seguito è ereditato dal proprio figlio. Seguito di "Il padrino" 1971. (1974 - versione prima uscita )

Il padrino. Parte terza: Colto dal rimorso, l'erede della fortuna dei Corleone decide di liquidare tutto il proprio impero e di ripulirsi la coscienza e il patrimonio facendo affari con una finanziaria legata al Vaticano. Seguito di "Il padrino" 1971. "Il potere non si può dare, si deve prendere". (1990 - restaurato )

Il padrino. Supplements Disc: Contenuti speciali della trilogia del Padrino di Coppola: ditro le quinte, scene inedite, l'albero genealogico della famiglia Corleone, gallerie fotografiche, i premi e gli Oscar, introduzioni ai film di Francis Ford Coppola; "Il Padrino nella cultura popolare: i riferimenti al Padrino"; "Il Padrino e i moderni film gagster: commenti di Martin Scorsese, Quentin Tarantino, George Lucas e molti altri" e altro materiale. (2008 - versione prima uscita )

Il padrino. Supplements Disc 2: Contenuti speciali della trilogia del Padrino di Coppola: Il Mondo de Il padrino; Un capolavoro che quasi non c'era; Alla fine delle riprese; Recupero di emulsione: La rivelazione; Il Padrino sul tappeto rosso; Quattro brevi film su Il Padrino. (2008 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 10 recensioni)

3.0 Tentativo ben riuscito

Un tentativo ben avviato di portare sullo schermo la mafia siciliana. Il film sarebbe comprensibile e compiuto anche solo limitandosi al primo DVD ma per chi è appassionato del genere la storia si complica. Si ha una idea ben precisa della Sicilia dell'onore e delle regole "familiari" delle cosche mafiose.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bella mafia mai esistita

Finalmente in versione restaurata con l'audio in Dolby Sorround (dato che il Mono era davvero pessimo) l'intera saga de "Il Padrino" di Mario Puzo diretta magistralmente dall'italo-americano Francis Ford Coppola.
I primi due capitoli sono davvero al di sopra delle pellicole cinematografiche dell'epoca, ma per i tempi d'oggi davvero troppo lenti.
Bella la scelta di farne un film noir (vale per tutti e tre i capitoli), ma data la durata dei film, è davvero stancante.
La terza parte è la più riuscita (1990), ma il film è comunque criticabile per una certa "apologia" della mafia che se ne può trarre. Davvero una mafia troppo romantica e mai esistita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 INTERESSANTE

E' un cofanetto davvero interessante in quanto racchiude tutta la trilogia del film di Francis Ford Coppola. La ritengo un capolavoro che non conoscerà mai tramonto in quanto i films sono realistici e coordinati alla perfezione. Basta iniziare a guardare qualche minuto il primo film, per acquisire la necessità di completare la storia...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il padrino - Cofanetto

Questo cofanetto speciale è davvero un'occasione per gli amanti del cult di Coppola: la trilogia ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo è qui completamente restaurata e munita di contenuti extra (interviste, behind the scenes e molto altro). Il capolavoro del regista viene qui esaltato più che mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un classico

Splendido cofanetto che ripropone l'indimenticabile trilogia del Padrino in edizione restaurata (i primi due film) e arricchita da due dischi di extra molto interessanti. I primi due film si sono aggiudicati l'Oscar come Miglior Film e il terzo lo avrebbe ugualmente meritato: meravigliosa l'interpretazione di Al Pacino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un vero cult della cinematografia mondiale

E' il capolavoro di F. F. Coppola, grazie anche alla colonna sonora azzeccatissima di N. Rota: la storia di una famiglia italiana emigrata in America e che impara presto le "arti" mafiose per sopravvivere e infine per sopraffare la società civile, è davvero ben costruita e ricca di emozionanti colpi di scena. La lughezza delle singole saghe è completamente ripagata dal fascino che trasmette questo film. Assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

La definizione di "Capolavoro" la dò volentieri ai primi due film, infatti penso che il Padrino parte terza (nonostante sia un buon film) non possa essere paragonato ai primi due. Una saga che ha fatto storia sia per una eccellente scrittura sia per un cast stellare, da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il potere della famiglia

La versione restaurata, oltre ad avere numerosi dettagli (addirittura le scene dei provini per la parte del padrino), offre allo spettatore una visione d'insieme della vita vissuta di una potente famiglia italiana, emigrati in America a cercare fortuna, dagli ultimi anni dell''800 sino agli anni '90. Intriso di passioni, amori, intrighi politici ed ecclesiastici. Da vedere e rivedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 il nuovo doppiaggio è un insulto

Ho avuto modo di vedere il padrino Parte I con il nuovo doppiaggio. Ogni commento si spreca. Spero che si abbia il buongusto di riproporre sul mercato il vecchio cofanetto con l'audio mono

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Uno dei film più belli di sempre

Film culto che tutti conoscono e che racconta dell'italiano mafioso in America che é per certi aspetti il modo stereotipato in cui da alcuni siamo ancora visti. Una trama appassionante per un film che é e rimarrà uno dei migliori al mondo

Ritieni utile questa recensione? SI NO