Il Padrino (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 79.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il padrino: Nell'America degli anni Quaranta, un potente boss mafioso di origine siciliana, festeggia il matrimonio della figlia e intanto coordina l'attività della sua organizzazione criminosa. Legato all'immagine di una vecchia mafia onorata, rifiuta la proposta di allearsi con un altro clan, allo scopo di garantirsi il controllo del traffico della droga. Ciò scatena una lotta senza esclusione di colpi tra famiglie rivali, nella quale ha modo di distinguersi il giovane figlio, che riceve dal padre l'investitura a succedergli. Il film ha avuto vari seguiti. (1972 - versione prima uscita )

Il padrino. Parte seconda: Emigrato negli Stati Uniti dall'Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea un vero e proprio impero del crimine che in seguito è ereditato dal proprio figlio. Seguito di "Il padrino" 1971. (1974 - versione prima uscita )

Il padrino. Parte terza: Colto dal rimorso, l'erede della fortuna dei Corleone decide di liquidare tutto il proprio impero e di ripulirsi la coscienza e il patrimonio facendo affari con una finanziaria legata al Vaticano. Seguito di "Il padrino" 1971. "Il potere non si può dare, si deve prendere". (1990 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Truce ed essenziale

Un film oggi storia del cinema, il padrino, un nucleo alla deriva, due ceffi a scrocco da anni litigherellano per la distruzione assurda del seminato, si vede da dove vengono, e cosa ottengono? Volevano esistere a scapito di Duvall, accusandolo d'esser incapace di gestire una situazione di faida, la loro, una lagna indegna e surreale, senza pagare le tasse vermi. Nel frattempo tutte le volte, i boss e il padrino dimissionario, delegarono desistendo tutto sulle spalle del mitico Michael, perchè ogni volta ha fatto e saputo fare quel che c'era da fare... Uno scomodo tavolo, mi spiego? The godfather, guardatelo e riguardatelo, è storia del cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO