Un' ottima annata

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

L'impegnatissimo uomo d'affari inglese Max Skinner, all'apice della sua carriera, riceve una convocazione da un notaio francese che lo invita ad esaminare la situazione testamentaria del vecchio zio Henry, appena morto. Max è cresciuto con l'anziano parente, suo maestro di vita e molto altro, ma da allora sono trascorsi tanti anni. Max torna in Provenza e trova, oltre a tanti ricordi, persone del suo passato e nuove conoscenze. Tra di loro c'è la figlia illegittima dello zio Henry venuta a cercare le proprie radici, e una affascinante locandiera del paese.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.4 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Una commedia romantica

Una commedia romantica (non capisco perché qui classificata come film drammatico...), che spinge a riflettere sul senso che diamo alla nostra vita, sui limiti degli stili di vita, degli obiettivi e degli ideali che predominano nella civiltà occidentale del mondo contemporaneo. Ci si affanna per perseguire una vita caotica alla ricerca di chissà cosa e messi dinanzi alle cose più semplici, alla natura e ai sentimenti, ci si sente confusi dal conflitto tra cuore e ragione. A volte la scelta è più semplice di quel che sembra...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Positivo

Un film che mette in luce la capacità di poter cogliere dalla vita ogni occasione: da un licenziamento e un'eredità il protagonista riesce a trovare uno stile di vita del tutto differente rispetto ai suoi standard abituali. Una vita senz'altro più semplice, lenta e appagante. Un film positivo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 PIACEVOLE

Ho trovato questa opera di Ridley Scott piuttosto piacevole, la storia è semplice e forse non originalissima, tuttavia appare scorrevole e interessante, e poi mi piace l'idea di un magnate di Wall Street che in preda agli eventi si rende conto la felicità non risiede nel possesso del denaro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Luoghi stupendi

Il primo film a darmi l'impressione che la storia raccontata sia soltanto un pretesto per mostrare un paesaggio da cartolina. Una vicenda poco interessante rispetto a un'ambientazione, quella sì, da togliere il fiato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Belle atmosfere

Trama convincente,bravi attori e atmosfere eleganti...ecco il succo di questo film che ritengo più che carino.
Un film che ti mette di buon umore e ti spinge a riflettere sul senso della vita.
Perchè nella vita nulla è già scritto, e le cose possono cambiare a seconda dei propri desideri..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un film carino

Max crede di aver avuto tutto dalla vita,finchè un giorno sarà costretto
a fare un tuffo nel passato che lo porterà a guardare le cose da un'altra prospettiva,e si accorgerà che ciò che ha sempre voluto in realtà non era così lontano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 passabile

Film gradevole, dal tono sostenuto ma contenuti molto scontati l'interpretazione di Russell Crowe appena soddisfacente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO