Orgoglio e pregiudizio - Ragione e sentimento - Shakespeare in love (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Joe Wright, Ang Lee, John Madden

  • Prezzo: € 27.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ragione e sentimento: Nell'Inghilterra del primo Ottocento, due sorelle sono costrette, a causa della morte del padre, a trasferirsi, insieme alla madre e alla sorellina minore, in una casa più modesta. Affrontano quindi esperienze che si concludono, per entrambe, col matrimonio. (1995 - versione prima uscita )

Shakespeare in Love: Il giovane drammaturgo William Shakespeare viene ispirato nel completamento di Romeo e Giulietta, la sua nuova opera, da un'aspirante attrice decisa a calcare le scene malgrado il divieto posto alle donne dell'epoca. "L'amore è l'unica ispirazione". (1998 - versione prima uscita )

Orgoglio e pregiudizio: Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Quando la signora Bennet viene a sapere che un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nelle vicinanze, i Bennet non stanno più nella pelle, eccitati dalla speranza di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia più grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcy. Quello che sembra un incontro voluto dal cielo viene però rapidamente minato dall'orgoglio e dal pregiudizio. (2005 - versione alternativa )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Bel cofanetto

Tre film veramente belli, ma cosa c'entra Shakespeare in love con gli altri due? Forse il fatto che sono tutti film in costume. Sarebbe stato più appropriato inserirlo nel cofanetto dei film su Elisabetta I d'Inghilterra. In questo cofanetto sarebbe stato più congeniale inserire invece EMMA con Gwyneth Paltrow.

Ritieni utile questa recensione? SI NO