Orgoglio e pregiudizio

Regia di Joe Wright

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Quando la signora Bennet viene a sapere che un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nelle vicinanze, i Bennet non stanno più nella pelle, eccitati dalla speranza di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia più grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcy. Quello che sembra un incontro voluto dal cielo viene però rapidamente minato dall'orgoglio e dal pregiudizio.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 13 recensioni)

4.0 Bello e romantico

Ho trovato questo film abbastanza bello e romantico, anche se non all'altezza della versione della BBC. Comunque è abbastanza rispondente al libro. Belle anche le ambientazioni nella campagna inglese e naturalmente le scene ai balli. Nel complesso una visione piacevole e divertente anche se per me i protagonisti, soprattutto Darcy, hanno il volto del serial della BBC.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Orgoglio e pregiudizio

Bellissimo e romantico!
Il film è tratto dal romanzo di Jane Austen, riporta in modo molto fedele le vicende delle sorelle Bennet, i costumi e le usanze dell'epoca. Ho trovato straordinarie e perfette le interpretazioni di Keira Knightley e Metthew Mc Fayden nei panni di Elizabeth e Mr. Darcy, che riportano in modo fedele il carattere dei protagonisti.
Consiglio di leggere il libro prima di vedere il film sicuramente apprezzerete ancora di più questo film e ne rimarrete soddisfatti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Romantico ma non stancante

Anche un pubblico poco amante del genere rosa può apprezzare questa pellicola, a tratti leggera e drammatica. Buona interpretazione della Knightely, contornata da validissimi interpreti. Attinente al romanzo, lascia un po' vago il momento di scontro con l'aristocratica Lady de Bourg. Presenta però un equilibrato alternarsi degli eventi. Dialoghi e costumi eccellenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Bellissimo, stupendo! Lo rivedrei ogni sera.
Se a uno piacciono i film romantici, non può non innamorarsi di questo film.
Racconta l'amore di una volta, quello fatto di sguardi, lettere e in cui l'unico contatto fra i due innamorati lo si aveva (inizialmente) con il ballo.
In un tempo come quello moderno in cui ormai neanche un bacio ha più significato, è bello vedere film di questo tipo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

Le vicende trattate sono quelle raccontate nell'omonimo libro di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, addirittura alcuni dialoghi sono identici. Chi ha avuto modo di apprezzare il libro deve obbligatoriamente vederlo perchè ne rimarrà soddisfatto. Keira è impeccabile nei panni di Elizabeth.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Orgoglio e pregiudizio

Una buona resa cinematografica del romanzo 'orgoglio e pregiudizio' di Jane Austen. Il film si mantiene abbastanza fedele al romanzo, i costumi ed i luoghi sono adatti, l'interpretazione buona. Per chi è appassionato della vicenda consiglio anche la visione della miniserie del 1995 con Collin Firth nei panni di Mr. Darcy.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un classico...

Per elencare la bellezza, la perfezione, la drammaticità e tanti altri pregi di questo film, non basterebbero ore.
Assolutamente fantastico il modo in cui, in questo lungometraggio, vengono meticolosamente analizzate le personalità di tutti i protagonisti e persino dei secondari; ma la cosa più bella trovo che sia la capacità di aver reso anche i cosidetti "flat charachter" dei personaggi che sono pieni di emozioni e sentimenti.
Un film da vedere, rivedere centinaia di volte. Perchè non ci si può assolutamente stacare di una perla del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Orgoglio e pregiudizio

Un film romantico e fuori dal comune, tratto dal celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen. Quando l'ho guardato non avevo letto il libro, ma credo che quest'ultimo sia migliore del film. Gli attori hanno interpretato molto bene i personaggi ma il finale mi ha deluso. Resta comunque un bel film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fedele trasposizione

Davvero molto carino! Ho aspettato di vederlo esattamente dopo la fine del libro, per non rovinarmi il palato. Devo dire che sono contento della mia scelta. Il romanzo è un classico capolavoro inglese che continua ad avere successo. Il film è un piacere intenso: Sembra quasi di aver immaginato ogni singolo personaggio. La signora Bennet è fantastica ed è la mia preferita. Lo stile muove originalità e gusto per quell'epoca. Per finire una fedelissima trasposizione!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da non perdere

Il grande classico della letteratura inglese interpretato in maniera magistrale e senza troppi voli di fantasia da parte del regista. I costumi non sono molto ricercati ma le ambientazioni e le splendide musiche di Dario Marianelli ripagano. Eccezionale Elizabeth interpretata da Keyra Knightley e bravissimo Matthew Mc Fayden nei panni di un timido piuttosto che orgoglioso Mr. Darcy.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il mio film preferito

Questo film diretto da Joe Wright è il film più romantico e dolce che sia mai stato girato. I protagonisti sono perfetti, e sono riusciti a far rivivere il celebre libro della Austen senza sminuirne la bellezza. C'è un'atmosfera meravigliosa che regna per l'intera durata del film, e i sentimenti dei protagonisti sono talmente palpabili che ti dimentichi che stanno solo recitando. Uno dei pochissimi film che non solo è riuscito a restare fedele al libro dal quale è tratto, ma che lo ha reso ancora più bello.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sono tornati Elizabeth e Darcy

Dopo la versione del '40 ecco un film moderno che non ha rovinato l'idea che mi ero fatta di Elizabeth e Darcy. Grande sorpresa: devo dire che questa nuova versione mi è piaciuta moltissimo. Keira Knightley non mi è mai piaciuta come attrice ma devo dire che ha dato una nuova interpretazione ad Elizabeth, più fresca, più coraggiosa, più combattiva. Veramente brava nella scena della visita a PEMBERLEY. Matthew Macfadyen da vita ad un Darcy più umano, con un travaglio interiore che è ben visibile nella scena in cui accompagna Lizzy alla carrozza e dopo averle lasciato la mano, viene inquadrata la sua che ancora brucia per il contatto con lei. Bellissimo il momento del confronto. Oserei dire reso in modo più drammatico e veritiero che nel libro. E naturalmente grande Donald Sutherland che interpreta un padre più coinvolto rispetto al libro. Belli i costumi, molto aderenti al rango sociale e belle le musiche

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Orgoglio e pregiudizio (13)