L' onore e il rispetto (6 Dvd)

Regia di Salvatore Samperi

  • Prezzo: € 18.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sicilia 1956. La famiglia Fortebracci, dopo la morte del patriarca Rocco, decide di partire alla volta del nord sperando di ricominciare una nuova vita. Vendute le proprie terre, arrivano a Torino per costruirsi un futuro. Lo sperano soprattutto i due figli Tonio e Santi, ma dopo le prime difficoltà i destini dei due fratelli cambieranno per sempre.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.2 di 5 su 10 recensioni)

2.0 Ci sono serie migliori

Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ma personalmente questa serie proprio non mi è piaciuta per niente. Non ho apprezzato né la trama né gli attori, mi è sembrato tutto un'esagerazione, come è tipico di certi film "all'italiana". A mio parere ci sono serie tv molto più belle e interessanti, quindi non la consiglio a chi non ama i film del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Inguardabile

Mai vista una serie più esagerata, ridicola e farsesca di questa. Stupisce il dilettantismo di regista, interpreti e sceneggiatori. Gli attori, se così possono essere chiamati, sono sempre eccessivi e sopra le righe e la storia fa un ritratto convenzionale e datato del mondo della mafia. In certi punti è quasi ridicolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Superlativo

Una serie ricca di contenuti e veramente emozionante che rappresenta l'avvincente e drammatica saga della famiglia Fortebracci. Una storia ricca di colpi di scena, costantemente in tensione fra sentimenti forti e profondi, orgoglio e potere. Il cast è di primissimo livello. Da vedere e rivedere perchè è uno dei migliori prodotti delle fiction nostrane degli ultimi anni

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Onore e rispetto

Questa serie racconta la storia di una famiglia che emigra dal Sud al Nord d'Italia. La discriminazione subita dai "terroni", le difficoltà nell'ambientarsi in un paese nuovo, i traffici della mafia sono aspetti di una storia che, diventa ancora più accattivante grazie alle storie d'amore che si susseguono e si intrecciano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Triste vicenda

La storia di una famiglia siciliana che per riscattarsi economicamente si trasferisce in una paese del nord, ma li tutti i sogni e le promesse svaniranno, tanto che con la morte dei genitori i due figli prenderanno due strade nettamente diverse. Giustizia, criminalità e vicende sentimentali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Tragico

Storie di mafia e d'amore intrecciate in questo film ambientato nella sicilia degli anni 50. La mafia sarà il tema portante delle vicende. Adatto ad un pubblico adulto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Pessima

A guardare queste serie rispetto ai prodotti americani mi cadono le braccia, sedicenti attori inespressivi e trame stucchevoli che eppure riscuotono discreto successo....

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere per la storia, non per Garko!

Fiction che dovrebbe essere apprezzata più per la sceneggiatura di buon livello e per la storia che racconta, che per Gabriel Garko, il quale, pur con una recitazione approssimativa, bisogna ammettere essere stato il trascinatore della serie, un po' per il sex appeal, un po' per il fascino del personaggio interpretato. Andrebbe invece adeguatamente valorizzata la storia della travagliata emigrazione della famiglia dal Sud al Nord in cerca di fortuna, con tutti i problemi sull'integrazione che ne derivano, e la figura fresca e senza macchia del giudice, quasi irreale. Superbo, come sempre, Giancarlo Giannini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

La trama è molto appassionante e tiene costantemente gli spettatori con il fiato sospeso; certe scene erano un po' crude, ma mai fuori luogo. Non è esattamente il mio genere, eppure questa fiction mi è piaciuta sin dal primo episodio, mi ha subito conquistata.
Gli attori, poi, sono davvero scelti con cura e perfetti per i ruoli che interpretano, Gabriel Garko su tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 tragico...

tristi storie che si intrecciano in questa serie tv. ambientato in sicilia negli anni 50, anni di mafia che sarà il tema portante delle vicende. adatto ad un pubblico adulto

Ritieni utile questa recensione? SI NO