Oliver Stone Collection (Cofanetto 12 dvd)

Regia di Oliver Stone

  • Prezzo: € 109.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Salvador: Corrispondente di guerra fallito, insieme con un amico dedito alla droga, parte per il Salvador in cui la polizia militare semina la morte in collusione con il governo degli Stati Uniti. (1986 - versione prima uscita )

Platoon: Vietnam, 1967. Un giovane, arruolatosi come volontario, subisce il trauma dell'impatto con la guerra. L'incontro con due sottufficiali americani, uno sadico e crudele, l'altro equilibrato e disilluso, gli fornisce due diversi e antitetici modelli di comportamento bellico. Fra stragi, violenze, agguati e uccisioni, il ragazzo matura, comunque, la consapevolezza dell'inutile brutalità del conflitto. (1986 - versione prima uscita )

Wall Street: Negli anni Ottanta, un giovane broker diventa ricco grazie ad un potente finanziere, investendo in borsa, ma finisce per perdere la propria umanità. (1987 - versione prima uscita )

Nato il quattro luglio: Giovane idealista parte per il Vietnam per servire il proprio paese. Tornato su una sedia a rotelle e impotente comincia a prendere coscienza dell'ingenuità delle proprie convinzioni fino a diventare un'attivista pacifista. "Una storia di vera innocenza perduta e di coraggio trovato". (1989 - versione prima uscita )

JFK. Director's Cut: Ricostruzione dell'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 nel Texas. Si arriva qui ad implicare le responsabilità indirette del governo e della CIA. Il presidente fu eliminato perchè voleva sganciare gli Stati Uniti dalla guerra del Vietnam con gravi danni alle industrie nazionali che dall'economia di guerra traevano immensi benefici. (1991 - director's cut )

Tra cielo e terra: Una ragazza vietnamita vive una vita di stenti e di sofferenze durante e dopo la guerra in Vietnam. Dopo aver sposato un sergente dell'esercito americano decide di abbandonare il suo villaggio per trasferirsi negli Stati Uniti. Il marito non riuscendo a sopportare i traumi della guerra si suicida. (1993 - versione prima uscita )

Assassini nati: La delirante avventura attraverso gli Stati Uniti di due giovani squilibrati, follemente innamorati, che da serial killer diventano eroi dei mass-media. (1994 - versione prima uscita )

Ogni maledetta domenica: Tormentato allenatore di una squadra di football è alle prese con una vera e propria guerra di spogliatoio e con una nuova poprietaria che cerca di tagliarlo fuori. Gioca. O sei fuori gioco. (1999 - director's cut )

L' America di Oliver Stone: (2000 - versione prima uscita )

Persona non grata: Cinque giorni a Gerusalemme, Tel Aviv e Ramallah nel marzo 2002, tra interviste ai leader e documenti di vita quotidiana. (2003 - versione prima uscita )

Looking for Fidel: (2004 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: