Oasis

Regia di Lee Chang-Dong

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Jong-du è appena uscito di prigione per aver investito e ucciso una persona guidando in stato di ubriachezza. Il ragazzo cerca di reinserirsi nella società cercando un lavoro ma il suo ritardo mentale fa sì che combini ogni genere di guai. Un giorno decide di andare a casa dei parenti della vittima per scusarsi. Lì conosce la figlia, costretta da un ictus su una sedia a rotelle. Dopo un breve corteggiamento il ragazzo cerca di violentarla. In seguito a quell'episodio la ragazza si accorge di apprezzare le attenzioni di Jong-du e tra i due inizia un rapporto fortemente contrastato dai genitori di lei.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Oasis e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 contro i pregiudizi

Film difficile e poco distribuito, racconta l'incontro tra le solitudini di due individui, entrambi ai margini della società.
La loro disabilità viene vista dagli altri come un impedimento al loro diritto ad avere una vita di coppia come tutti, il loro sentimento non viene riconosciuto a causa di radicati pregiudizi. Il tema è quanto mai spinoso, e sarebbe giusto interrogarsi sul diritto, ai disabili spesso negato, di avere una vita sentimentale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO