Notorius, l'amante perduta

Regia di Alfred Hitchcock

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la figlia di una spia nazista viene convinta dai servizi segreti statunitensi a sposare un pezzo grosso dello spionaggio tedesco in Brasile. Scoperta e avvelenata, si salverà grazie all'intervento dell'agente segreto americano che la ama.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Il grande thriller

Il binomio Hitchcock (alla regia) e Ingrid Bergman (protagonista) necessariamente genera un capolavoro, 1946, due nomination alle Statuette.
Una storia di agenti segreti, film sottotitolato 'L'amante perduta' , prevede un panorama nazista, ma anche una storia particolarmente avventurosa e godibile. Noir, ma con classe. Estrema. Masterpiece.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Melò, thriller e...capolavoro

La storia d'amore è tra le più belle, complesse e intriganti di tutta la vecchia Hollywood, con l'agente Cary Grant che sacrifica l'amata Ingrid Bergman infiltrandola in un insospettabile covo di nazisti espatriati a Rio De Janeiro...e quando subentra la tensione del thriller le due componenti si fondono con una perfezione che lascia ancora senza fiato, emozionante, implacabile, elegantissima...un capolavoro assoluto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Notorius, l'amante perduta (Hitchcock)

Grande lavoro hitchcockiano con una meravigliosa Bergman e un elegante Grant. Generalmente questa pellicola viene ricordata per il bacio più lungo nella storia del cinema (fino a quel momento), ma c'è ben altro: il conflitto tra bene e male, tra amore e dovere, tra morale e immorale, tra singolo e collettività lo rende un dramma psicologico, oltre che sentimentale. Non mancano il MacGuffin e lo spassoso cameo. Non è, a mio parere, uno dei più affascinanti film del Maestro del brivido, ma è sicuramente un ottimo esempio di Cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO