Nosferatu

Regia di Friedrich Wilhelm Murnau

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un giovane si reca per affari nei Carpazi dove è vittima di Nosferatu, ma la sua fidanzata si sacrifica per salvare la città dal vampiro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Nosferatu e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Una sinfonia dell'orrore

NOSFERATU IL VAMPIRO è il primo film tratto da "Dracula" di Bram Stoker (anche se i nomi dei protagonisti sono diversi, per una questione di diritti d'autore) . La vicenda del Conte Orlock, della scia di sangue che lascia lungo il suo cammino, diventa una straordinaria metafora del male e della morte che corrodono l'intera società umana. Il senso dell'orrore è ottenuto dal regista grazie a una regia superba, che si avvale di una serie di "invenzioni" e tecniche di ripresa innovativi. Un insuperato capolavoro della storia del cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Origini del male

Nel 1992 l'uomo inizia pian piano a scoprire le potenzialità del cinema, una tra questa è possibilità di rappresentare e trasportare in immagini storie che appartengono alla letteratura. Grazie a Murnau, in Nosferatu rivive la leggenda del Dracula di Bram Stoker arricchendosi del forte carattere espressionista e delle immagini cupe e angoscianti. Antesignano e precursore di tutto ciò che verrà a seguire, manifesto di un'epoca e di un modo artistico di interpretare il cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO