Il nome della rosa (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Jean-Jacques Annaud

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nell'autunno del 1327 un monaco giunge in un'abbazia benedettina dell'Italia centrale, accompagnato da un novizio, per partecipare ad un incontro diplomatico fra i poveri francescani e i ricchi domenicani, guidati da un ferocissimo inquisitore. L'abbazia è però scossa da una misteriosa serie di delitti, su cui il monaco è chiamato a far luce.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Un frate investigatore.

Stupendo film, sia per la riproduzione storica che per l'eccellente interpretazione di Sean Connery.
Davvero originale la trama che ci riporta al clima di terrore ai tempi dell'Inquisizione, molto bene i costumi e bravissimi tutti gli attori.
Grande il libro di Umberto Eco e grande il film.
Numerosi i premi ma nessun premio Oscar, inspiegabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un giallo medoevale

Ritengo che "Il nome della rosa" sia un film bellissimo. E' tratto dall'omonimo libro di Umberto Eco e ne riprende soprattutto il carattere "giallo", traslasciando ovviamente le dissertazioni filosofiche. E' ambientato in un'abbazia benedettina nel medioevo (al tempo dell'Inquisizione) dove accadono strani decessi di monaci.
Il film è ben fatto e riesce a catturare l'attenzione del pubbico. Bravo Sean Connery. Consiglio sia libro che film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Giallo medievale

"Il nome della rosa" è un bellissimo film, tratto dall'omonimo libro di Umberto Eco; il film ne riprende soprattutto il carattere "giallo", traslasciando ovviamente le dissertazioni filosofiche. E' ambientato in un'abbazia benedettina nel medioevo (al tempo dell'Inquisizione) dove accadono strani decessi di monaci.
Il film è ben fatto e riesce a catturare l'attenzione del pubbico. Bravo Sean Connery. Consiglio sia libro che film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Penitenziagite!

Il nome della rosa è un libro che ho molto amato, per cui nell'apprestarmi alla visione di questa trasposizione cinematografica sono partita assai prevenuta. Eppure, tolto l'unico difetto della brevità (indi la necessità di tagliare parti e affrettare gli avvenimenti) ho trovato questo film particolarmente piacevole. Lo splendido affresco storico descritto da Eco è stato reso assai felicemente via visiva, con una tale forza da risultare soddisfacemente aderente alla realtà. La regia, gli attori (non mi dilungo su Sean Connery, ma ovviamente non delude), tutto il pacchetto è stato confezionato alla perfezione rendendo efficacemete omaggio al capolavoro letterario di Eco.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Apprezzabile

Liberamente tratto dal romanzo di Eco, tralascia le dissertazioni filosofiche per concentrarsi sull'aspetto giallo. Comunque apprezzabile con Connery assai efficace.

Ritieni utile questa recensione? SI NO