Nausicaa della valle del vento (2 Dvd)

Regia di Hayao Miyazaki

  • Prezzo: € 28.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Mille anni dopo una guerra mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La valle del vento è una delle poche uniche zone ancora popolate. Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaa. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l'altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra. Così Nausicaa insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Sempre grande Hayao!

Un film connotato da una fortissima carica ambientalistica. Il tema della natura, del difficile equilibrio tra uomo e natura, la lotta tra l'avida cecità del progresso e un più sensibile approccio sono leit motive cari a Miyazaki ma fanno anche parte della cultura giapponese, e tornano oggi più che mai tragicamente attuali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Il mondo è stato stravolto dalla guerra atomica dalla quale sono ormai trascorsi mille anni, l'uomo vive in piccole comunità isolate invece tutto è ricoperto di una foresta con animali ed insetti giganti e piante che liberano pollini e spore tossiche. Ci sarà di nuovo la guerra? Un gruppo armato vuol distruggere la foresta poichè dannosa ma Nausicaa farà di tutto per proteggerla, la studia da sempre e cercherà di salvaguardarla perchè la vita dell'uomo potrà continuare solo se si riuscirà a convivere pacificamente con la natura.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ambiente

Uno dei primi film di Miyazaki, dove fondamentale è la tematica dell'ecologia e del progresso. Anche noi ci uniamo a Nausicaa, principessa guerriera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO