Monster

Regia di Patty Jenkins

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Aileen si mantiene prostituendosi e commette il suo primo omicidio per legittima difesa. La vittima è un cliente 53enne che le stava usando violenza. Questo tentato stupro scatena in lei una reazione a catena che la spinge a commettere altri omicidi. Ma il desiderio di Aileen è solo quello di essere amata, e la relazione con Selby è l'unico punto fermo nella sua vita. Nonostante questo Aileen non smette né di prostituirsi né di uccidere, mantenendo Selby all'oscuro di tutto, mentre i media cominciano a dare risalto al caso. Quando Aileen verrà fermata dalla polizia, saranno 7 gli omicidi commessi. Aileen diventerà il centro dell'attenzione mass-mediatica come la prima donna serial killer della storia ma avrà anche definitivamente perso Selby. Aileen Wuornos verrà giustiziata il 9 ottobre 2002, in Florida. Tratto dalla storia vera di Aileen Wuornos.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Monster e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Sconvolgente

Sconvolgente e realistica l'interpretazione di Chalitze Theron, che in questo film appare davvero irriconoscibile. Aileen (Charlize Theron) è una donna di strada, una vagabonda che non ha niente e non vuole niente, a parte il necessario per vivere. Quando si innamora di una ragazza, qualcosa dentro di lei esplode e Aileen prima per necessità e poi per un gusto perverso si trasforma in uno spietato serial killer. Davvero agghiaccianti alcune scene, perchè mostrano il degrado emotivo che per alcuni esseri umani è un'atroce realtà.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ECCZIONALE

Una storia vera, che ripercorre la vita di una donna che per difendersi commette un omicidio.
In lei scatta una reazione a catena che si fermerà, quando ricercata dalla polizia, ha commesso altri omicidi.
L'unica persona fedele accanto è la sua giovane compagna che però, quando viene arrestata, l'abbandona, lasciandola sola con il suo passato.
La prima donna serial killer della storia che verrà poi giustiziata in Florida.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Aileen Wuornos

Grande interpretazione di Charlize Theron che in questo film da sicuramente il meglio di se, ingrassa, si deforma e sopratutto cambia totalmente il suo modo di muoversi per raccontare nel modo più sincero e credibile la triste e orribile storia di Aileen Wuornos dimostrando che anche quelli che chiamiamo "mostri" sono state delle persone come noi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Intrigante

Un prodotto di ottimo livello che sa maneggiare un soggetto non "facile", solo nella forma non è particolarmente accattivante, difatti la regia è piuttosto convenzionale e la narrazione pare troppo incentrata sulle due brave protagoniste, scelta che rende un po' piatti i personaggi e le vicende secondarie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO