Monster (Blu-ray)

Regia di Patty Jenkins

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Aileen si mantiene prostituendosi e commette il suo primo omicidio per legittima difesa. La vittima è un cliente 53enne che le stava usando violenza. Questo tentato stupro scatena in lei una reazione a catena che la spinge a commettere altri omicidi. Ma il desiderio di Aileen è solo quello di essere amata, e la relazione con Selby è l'unico punto fermo nella sua vita. Nonostante questo Aileen non smette né di prostituirsi né di uccidere, mantenendo Selby all'oscuro di tutto, mentre i media cominciano a dare risalto al caso. Quando Aileen verrà fermata dalla polizia, saranno 7 gli omicidi commessi. Aileen diventerà il centro dell'attenzione mass-mediatica come la prima donna serial killer della storia ma avrà anche definitivamente perso Selby. Aileen Wuornos verrà giustiziata il 9 ottobre 2002, in Florida. Tratto dalla storia vera di Aileen Wuornos.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Crudo, forte ma bellissimo

Una Charlize Theron magnifica, profonda, intensa, incisiva e totalmente convincente nei panni di una prostituta, Aileen, che, dopo un passato terribile e pieno di angherie sia fisiche che psicologiche e dopo essere stata quasi uccisa da uno dei suoi tanti clienti, gli spara. Per lei e per Selby, la sua giovane amante (una Christina Ricci anch'ella per me davvero brava) inizierà un'avventura molto infelice, Aileen continuerà ad uccidere e a prostituirsi per mantenerla, mantenendola all'oscuro di tutto per proteggerla, fino a quando verrà catturata dalla polizia e giustiziata nel 2002 in Florida. Tratto da una storia vera, cosa che rende questa pellicola, oltre che magnifica, anche agghiacciante e terribile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Monster

Un film da vedere, una storia vera intensa e toccante. Aileen è una prostituta, durante un tentativo di stupro uccide un cliente, e lo deruba. Non riuscirà più a fermarsi, il disgusto per gli uomini unito al desiderio di riuscire a mantenere la sua donna, la spingerà a continuare a uccidere. Grande interpretazione, film imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Monster

Ritengo sia un film da vedere dato che è una storia vera e ci mostra come tanti uomini pensano che le prostitute siano degli oggetti. Charlize Theron, per immedesimarsi nella parte, è ingrassata di 15 chili, ed ha peggiorato il suo aspetto fisico ed estetico, ricorrendo ad uno speciale trucco. Per questo ruolo ottenne l'Oscar alla miglior attrice.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sconvolgente

Sconvolgente la trasformazione della Theron, che in questo film ha vinto l'oscar come migliore attrice protagonista.
La storia raccontata è realmente accaduta, e ci parla di Aileen una donna vagabonda che dopo aver passato una vita intera ad umiliarsi per tirare avanti, un giorno dopo uno tentativo di stupro uccide un suo cliente.
Da quel momento nasce dentro di lei una sorta di mostro, che la induce ad uccidere tutti i suoi clienti e a derubarli anche per garantire una vita decente alla sua giovane compagna, che però quando gli eventi precipiteranno non esiterà a spiazzarla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 una storia vera

Tratto da una storia di cronaca reale , Monster racconta la storia di una ragazza umiliata dai compagni di scuola, ridotta a prostituirsi con automobilisti villani e maneschi che la sfregiano fisicamente e psicologicamente , finchè un giorno incontra un sadico che quasi la ammazza e disperata gli spara.
Si susseguono una serie di omicidi mentre parallelamente Aileen , si innamora di una ragazzina, mandata in esilio presso una zia quando a casa hanno scoperto le sue tendenze.
Sublime l'interpretazione di Charlize THeron , irriconoscibile in questo "Monster "

Ritieni utile questa recensione? SI NO