Il monello (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Charles Chaplin

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Povero vetraio, raccoglie e alleva un bambino abbandonato dalla madre, vittima di un seduttore. Cortometraggio incluso nella raccolta Il monello. Giorno di paga. Sbronzi tra gentiluomini.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Capolavoro senza tempo

Film a tratti comico (nonostante il muto) e commuovente (il dramma dell'abbandono da parte della madre e l'attaccamento tra il monello e Charlotte sono rappresentati degnamente), con punte di lirismo onirico - teologico (la bellissima scena in cui il quartiere si trasforma in una visione del paradiso e si popola di angeli).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il monello (Chaplin)

Il film più dolce, tenero, commovente, umano che io abbia mai visto. Questo è il vero cinema: sentimenti sinceri, sensazioni vere che giungono nel cuore e nell'anima di ogni persona da quasi un secolo, rimanendo sempre nuove. Ogni fotogramma è prezioso, gentile, curato. L'abbraccio di Charlot con il suo piccolo, dopo il rapimento da parte del l'autorità per l'infanzia abbandonata, è un gesto reso in un modo indescrivibilmente vero. Nessuna parola può riuscire a rendere l'arte di questo film: dovrebbe essere incluso nei programmi scolastici delle scuole obbligatorie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO