Mission (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Roland Joffé

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel cuore del continente sud americano, alla metà del XVIII secolo, una comunità di indios capeggiata da alcuni gesuiti cerca di opporsi alle mire espansionistiche di spagnoli e portoghesi. Gli indios sono asserragliati fra montagne inaccessibili, ma l'impari lotta sfocia nell'eccidio.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 4 recensioni)

3.0 Bel film storiografico

Ritengo "Mission", più un film storiografico che un'opera cinematografica.
Vediamo De Niro nei panni di un "conquistador" spagnolo, giunto nel Nuovo Mondo, mentre Jeremy Irons veste i panno di un prete missionario che tenta di cristianizzare la popolazione indigena.
Piacevolissima poi la colonna sonora di Ennio Morricone. Uno dei suoi migliori brani.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'uomo e il colonialismo

Bella e toccante la vicenda storica e umana, che fa riflettere su tutta la questione del colonialismo spagnolo e il ruolo del Cattolicesimo che lo ha accompagnato. Scenografie, costumi e musiche eccezionali. Meravigliosa interpretazione di Irons e De Niro. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grande storia e grandi interpreti

Un film storico toccante anche per il lato umano. Un uomo che si scopre caèpace di amare gli indios e di morire poi per loro... Da non perdere e tenere come un grande film

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Meditativo

Forse un po' scontato in alcuni personaggi (De Niro sembra un po' fra Cristoforo redento ne I promessi Sposi) ma vale la pena di essere visto per gli intrecci potere/religione/conquiste... ed evangelizzazione. I momenti lenti sono ampiamente compensati dalla gran fotografia e dalla colonna sonora memorabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO