Minority Report (2 Dvd)

Regia di Steven Spielberg

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 2054, per impedire il dilagare della violenza, la polizia ha messo a punto un programma che consente di prevedere le intenzioni omicide e arrestare il colpevole prima che il crimine si compia. Tutto ciò è reso possibile dai poteri di tre veggenti, i precogs Agatha, Arthur e Dashiell, in grado di identificare i futuri colpevoli. Il poliziotto a capo della squadra anticrimine, John Anderton, viene a sua volta accusato di un delitto non ancora commesso. Con l'aiuto di Agatha riuscirà a scoprire che la sua condanna è frutto di un complotto e che il sistema anticrimine non è così sicuro come credeva.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Il gatto che si morde la coda

Prendete due icone cinematografiche: una del cinema di oggi, un ragazzotto (non più) scatenato e abituato alle missioni improbabili (al secolo Tom Cruise) e una del cinema di ieri, l'attore per il mitico regista Ingmar Bergman (Max Von Sydow, per farla breve) e metteteli insieme. Anzi fate che il secondo sia – per anzianità – il responsabile del primo, mischiate un po' le carte e disponeteli all'interno di una trama fantascientifica di prevenzione del crimine estremo e giocate sui paradossi. Ad esempio fate che il paladino della legge venga sospettato e che spetti a lui dimostrare che il sistema ha un "bug". Ma lui stesso è l'anima di quel sistema... Intrigante e di estremo interesse.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Appassionante, un film da vedere!

Film "visionario" di Steven Spielberg, ambientato in un futuro prossimo dove si potrà prevedere in anticipo la commissione di un qualsiasi reato e si potrà quindi interventire preventivamente per evitare il loro compimento. Ma tale sistema sarà sicuro e a prova d'errore? Bravissimo Tom Cruise, geniale la trama, veramente un film ben riuscito.

Ritieni utile questa recensione? SI NO