Minority Report (2 Dvd)

Regia di Steven Spielberg

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 2054, per impedire il dilagare della violenza, la polizia ha messo a punto un programma che consente di prevedere le intenzioni omicide e arrestare il colpevole prima che il crimine si compia. Tutto ciò è reso possibile dai poteri di tre veggenti, i precogs Agatha, Arthur e Dashiell, in grado di identificare i futuri colpevoli. Il poliziotto a capo della squadra anticrimine, John Anderton, viene a sua volta accusato di un delitto non ancora commesso. Con l'aiuto di Agatha riuscirà a scoprire che la sua condanna è frutto di un complotto e che il sistema anticrimine non è così sicuro come credeva.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Il gatto che si morde la coda

| leggi tutte le sue recensioni

Prendete due icone cinematografiche: una del cinema di oggi, un ragazzotto (non più) scatenato e abituato alle missioni improbabili (al secolo Tom Cruise) e una del cinema di ieri, l'attore per il mitico regista Ingmar Bergman (Max Von Sydow, per farla breve) e metteteli insieme. Anzi fate che il secondo sia – per anzianità – il responsabile del primo, mischiate un po' le carte e disponeteli all'interno di una trama fantascientifica di prevenzione del crimine estremo e giocate sui paradossi. Ad esempio fate che il paladino della legge venga sospettato e che spetti a lui dimostrare che il sistema ha un "bug". Ma lui stesso è l'anima di quel sistema... Intrigante e di estremo interesse.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Appassionante, un film da vedere!

| leggi tutte le sue recensioni

Film "visionario" di Steven Spielberg, ambientato in un futuro prossimo dove si potrà prevedere in anticipo la commissione di un qualsiasi reato e si potrà quindi interventire preventivamente per evitare il loro compimento. Ma tale sistema sarà sicuro e a prova d'errore? Bravissimo Tom Cruise, geniale la trama, veramente un film ben riuscito.

Ritieni utile questa recensione? SI NO