The Millionaire

Regia di Danny Boyle

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol essere milionario?". Davanti a un pubblico sbalordito il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla e non crede che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, racconta della sua vita vissuta per strada e della ragazza che ama e che ha perduto.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su The Millionaire e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 36 recensioni)

5.0 Stupendo davvero

Un vero capolavoro questo film di Danny Boyle nel quale conosceremo la storia di un povero ragazzo cresciuto nelle baracche di Mumbai e che riuscirà a vincere al gioco "Chi vuol esser milionario" grazie ai suoi ricordi passati.
Jamal infatti non ha mai ricevuto alcun tipo d'istruzione, ma il caso vuole che praticamente tutte le risposte alle domande che l'antipatico conduttore gli porrà siano presenti nella sua memoria e legate alla sua triste e difficile infanzia ed adolescenza.
Un film che nonostante duri parecchio ho guardato davvero piacevolmente e quasi senza accorgemene, molto ben fatto e molto realistico, dato che purtroppo esistono davvero bimbi privati della loro infanzia e costretti a vivere ammassati in baraccopoli ai limiti del vivibile.
Adorabili e bravissimi i piccoli protagonisti che però, una volta terminate le riprese, sono ritornati a vivere in quell'inferno e nessuno si è mai più occupato di loro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The millionaire

è stata veramente una sorpresa per me questo film, per niente scotato, ben girato, carino ed appassionante. Jamail è un ragazzo di strada di Mumbai, con un grande amore che ha a volte perso e a volte ritrovato. Partecipa alla versione indiana di 'chi vuol esser milionario' , ma anche grazie all'antipatia che il conduttore prova nei suoi confronti dopo aver risposto correttamente all'ultima domanda, viene arrestato e interrogato. Così ripercorre tutte le domande e la sua vita... Bello, consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Esperienza è conoscenza

The millionaire è un film bellissimo in cui, partendo da un gioco a premi, si esplora l'India nei suoi aspetti meno conosciuti e spesso quasi scioccanti. La povertà, l'inganno, le atrocità e molto altro viene raccontato attraverso l'esperienza diretta del protagonista Jamal che seppur giovane porta in sè un bagaglio di vita così ricco da permettergli di divenire ricco in un gioco televisivo. Insomma esperienza è conoscenza e questo è l'unico segreto del successo di Jamal.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The millionaire

Vincitore di numerosissimi premi oscar tra cui quello come miglior film dell'anno, The millionaire riesce a coinvolgerci nelle avventure di un protagonista distante dai soliti personaggi patinati. Arrivato per amore al famoso quiz televisivo Chi vuol essere milionario riviviamo la sua vita che riesce emozionalmente a fornirgli tutte le domande esatte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello!

Un film bellissimo da non perdere, ricco di emozioni che tiene lo spettatore attento fino alla fine.
E' un capolavoro, ma non è adatto a chi è abituato a vedere le solite storie d'amore o film divertenti, in quanto descrive la difficoltà della vita del ceto più basso dell'India e di come questo venga sfruttato da chi mira a fare sempre più soldi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Quando la vita ti fornisce le risposte

Jamal è un ragazzo indiano cresciuto in una baraccapoli che partecipa a un gioco a quiz ed è a un passo dal montepremi finale. Come fa a conoscere le risposte? Gli organizzatori del programma lo accusano di imbrogliare e così Jamal inizia a raccontare la sua straordinaria vita...
Un film capace di far commuovere e ridere, un grido di denuncia verso le forti diseguaglianze della società indiana, un inno alla vita.
Consigliato a: chi crede nel destino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Favola o realtà ?

Danny Boile, 2008, in un film molto chiaccherato, molto premiato, piuttosto originale.
Domande e risposte guidano la versione indiana del quiz del Milionario (noto anche da noi) .
Il premio finale è rappresentato da venti milioni (di rupie) . Servirebbero proprio al giovane Jamal, anche per affrancare e conquistare la bellissima Latika. Ma il dubbio della 'combine' rovina tutto. O quasi?

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Inaspettatamente piacevole

Non credevo potesse piacermi... All'inizio pensavo, più che altro, ad un filmettino incentrato sull'escalation nel gioco, versione indiana, del nostro "Chi vuol esser milionario", il che non avrebbe avuto senso, naturalmente. Invece è solo un contorno, per la commovente ed avvincente narrazione della vita difficile (ma alla fine ricompensata) di un giovane ragazzo e dei suoi sogni d'amore e di felicità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Sorpresa

Mi sono "avvicinato" ed ho visto questo film quasi per caso, preparandomi già ad una delusione e ad una perdita di tempo. Invece la trama e la narrazione ricche di flashback, di situazioni particolari e azione, mi hanno, alla fine, fatto apprezzare questa pellicola e fatto passare una gradevole serata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto toccante

Un film davvero toccante che ripercorre la vita di un uomo vicino al suo riscatto da tutti i soprusi, violenze e angherie subite fin dall'infanzia. Malgrado tutti gli avvenimenti avversi, il protagonista non si dà per vinto ed infine il suo coraggio e la sua perseveranza saranno ripagati.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La vita in un gioco

L'amore... La vita di strada... La felicità che sembra non arrivare mai... L'India... Questi sono i protagonisti che rendono questo film avvincente.
Il film scorre parecchio, ti cattura l'attenzione... Belle le scenografie... Bravissimi gli attori! Il tutto rende il film piacevole da vedere e da rivedere senza annoiare. Alcune scene potrebbero non essere adatte ai bambini di una certa età.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Dietro la verità

Quando la vera scuola è la vita vissuta, quando si nasce in una realtà cruda e terribile, quando si impara sulla propria pelle ma si mantengono moralità, ingenuità e valori, diventi agli occhi di chi ti guarda un esempio. Un film da leggere al di là della storia in sé, un film da guardare per imparare a vivere e non per un telequiz.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su The Millionaire (36)