Million Dollar Baby (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Clint Eastwood

  • Prezzo: € 17.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 11 recensioni)

1.0 Manca verve

Una vicenda melanconica, Eastwood con un pò di ribrezzo, cerca di allenare una ragazza determinata al ring e alla box, ecco i pochi se ce ne sono, valori del film. Poi però un incidente intristisce il film, s'ode il pubblico chiamare, ma nessuno è più in grado di rispondere, una ragazza pugile suonata, e un frutto morto nella speranza di non perire in una carrozzina da fesso, nella perdita irreversibile, mentre dall'alto i bookmakers li spremono con guadagno milinario, è allora che Eastwood probabilmente stappa un birra vicino al frigo, pensando a un'altra statuetta da annoverare alla sua onorata carriera, e a come sa beffare per i fondelli quei sapientoni da due soldi. Da vedere? Forse, il più è ricordarselo,
non è un capolavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Drammatica storia

Clin Eastwood è stato davvero un gran regista. E con questo film lo ha più volte dimostrato. La storia di un pugile, o meglio una "pugilessa" determinta a raggiungere il suo scopo: salire sul ring. Hilary Swank, più brava che bella, ha dato davvero il meglio di se nell'interpretare questo ruolo.
Eastwood oltre a fare il regista, è anche attore ed interpreta bene la parte dell'allenatore riluttante e maschilista. Bravo anche Morgan Freeman che gli fa da spalla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 BELLISSIMO

Eutanasia... Senso della vita... Voglia di realizzarsi... Vittoria... Sconfitta... L'occasione... Sono tutti termini chiave di questo filmone! All'inizio può risultare un film sulla boxe e basta... Invece c'è altro...
"La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti e sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione". (cit. dal film)

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 CA - PO - LA - VO - RO

Poco da dire, uno dei migliori film di sempre.
La storia dell'amore filiale fra un allenatore di pugilato ormai stanco della vita e una giovane disadattata. Dai momenti di gloria al dramma, un racconto asciutto e realistico di quel ring che è la vita. L'epopea di 3 perdenti (Eastwood l'allenatore, Swank la pugile, Freeman l'aiutante, uno migliore dell'altro) fino a un finale che si schiera, senza lasciare fiato allo spettatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una piccola perla

Un film bello e intenso.
Me ne avevano parlato benissimo e quando ho deciso di vederlo conoscevo già, abbastanza dettagliatamente, la trama, eppure è riuscito a coinvolgermi e stupirmi comunque per la dolcezza con cui è narrato, soprattutto nella parte finale.
Clint Eastwood è semplicemente divino, sia come attore, sia come regista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Emozionante fino alla fine

Non avevo mai letto nulla nè conoscevo bene la storia e gli argomenti trattati, quindi inutile dire che ci sono rimasta malissimo per il finale.. Però è un film che mi è piaciuto parecchio e che consiglio a chi ancora non lo avesse visto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 molto bello

Capolavoro di Eastwood, uno dei miei film preferiti del registaattore dopo Mistyc River. Molto piacevole come film ma con un finale che può non entusiasmare tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto bello

E' forse uno dei miei film preferiti, per come viene raccontata tutta la triste storia della protagonista (che ha recitato benissimo) e per come vengono narrati gli avvenimenti. E' anche un film riflessivo, ti soffermi a pensare che forse per andare avanti nella vita basterebbe avere più grinta e tenacia

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 molto bello

Bellissimo capolavoro di Eastwood, uno dei miei film preferiti del regista/attore dopo Mistyc River. Evidenti richiami all'opera di Stallone (sopratutto nelle fasi dell'allenamento). Molto godibile come film con un finale che può non entusiasmare tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Nata per combattere

Il film drammatico vincitore di 4 premi oscar (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista e miglior attore non protagonista)è diretto da Clint Eastwood e narra la triste storia di Maggie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 dramma toccante, ma non banale

un grande cast e una buona regia; eastwood ci regala un'altro bel film. Molto coinvolgente e senza le solite scene western tipiche dei film di eastwood. Toccante il finale e ricco di spunti di riflessione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO