La mia casa è piena di specchi (2 Dvd)

Regia di Vittorio Sindoni

  • Prezzo: € 16.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

E' il 1951 quando una sconosciuta e bellissima ragazza di Pozzuoli inizia la sua incredibile carriera di attrice, dai fondali di cartapesta di Cinecittà ai fasti di Hollywood, agli Oscar... Quella ragazza è Sofia Villani Scicolone, ovvero Sophia Loren.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 14 recensioni)

3.0 La mia casa è piena di specchi

Sinceramente non è uno di quei film che rimangono impressi nella memoria, ma rimane una miniserie televisiva interessante, dato che ci racconta l'ascesa della famosissima Sophia Loren. Da Pozzuoli a Hollywood passando per Cinecittà. Gli attori concordo con alcune recensioni precedenti lasciano un pò a desiderare, ma tutto sommato la consiglio, guardabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un grande mito di nuovo sullo schermo

Sophia Loren è un vero e proprio mito del cinema mondiale e l'ultima vera grande diva italiana. Molti, sopratutto tra i più giovani, non la conoscono affatto. Allora, quale miglior occasione per rimediare, se non questo bellissimo sceneggiato? Oltre ad essere ben realizzato e curato, offre l'immancabile occasione di vedere la grande attrice alle prese con un ruolo estremamente impegnativo: quello della sua stessa madre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Su di Lei.

Gran film all'italiana, che con una regia semplice e d'impatto riesce a far vivere la vita della nostra conterranea Sofia Loren. Film semplice, vita ricca di eventi, ma con Lei stessa a fare la parte di sua madre e lasciarsi interpretare da una giovane attrice dissimile, la buona riuscita è assicurata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Strepitoso

Una fiction meravigliosa che esalta e rende omaggio a una delle migliori attrici del mondo, vanto dell'Italia: Sophia Loren. Eppure, attraverso questa fedele ricostruzione (tratta dal libro di Maria Scicolone, sorella della Loren) si può fare un salto indietro e scoprire che, dietro questa grande attrice, c'era una madre forte e decisa che la spronava e tanta, tanta buona volontà da parte di Sophia che, prima di arrivare a vincere l'Oscar ha vissuto tanti momenti difficili.
Un ottimo prodotto, una favola moderna molto appassionante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Si poteva fare di meglio

Storia che racconta la vita di una delle attrici italiane che il mondo ci invidia: Sofia Loren.
La Loren in questo film interpreta il ruolo della madre, una presenza solida e fondamentale per la sua riuscita professionale.
Unica ma a mio avviso grande pecca sono gli attori, che sicuramente non si dimostrano tutti all'altezza della situazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sofia Loren

Film che racconta la storia di una grande attrice, che partendo dal basso è riuscita a scalare le vette della società arrivando a conquistare il mondo intero.
Nel cast c'è anche la Loren, nei panni della madre della giovane Sofia, una donna forte che sarà determinante per la riuscita professionale della figlia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Si poteva fare di meglio

Un bel tentativo di portare alla luce la vita di questa meravigliosa attrice, che ancora oggi continua ad emozionare con la sua sola presenza.
Francamente ho trovato poco riuscito la scelta degli attori, che non sono riusciti a plasmare minimamente i personaggi, rendendo tutto terribilmente scontato e forse poco credibile.
L'unica attrice che merita elogi in questa fiction è la grande Sofia Loren.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottima fiction

Soprattutto la prima puntata è molto bella e toccante, perché tratta quella parte della vita della Loren che, forse, è la meno nota e anche la più difficile da immaginare, dato che stiamo parlando di una diva internazionale, quasi un biglietto da visita per gli italiani, eppure anche Sophia Loren ha dovuto studiare, impegnarsi, lottare e anche fare la fame per diventare quello che è oggi.
L'interpretazione della Loren stessa nel ruolo della madre aggiunge valore a questa ottima fiction.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Storia di Sofia Loren e della sorella

Questo film per la tv racconta la storia di Sofia Loren e della sua famiglia, dalla povertà della vita a Pozzuoli al raggiungimento del suo successo, mettendo in risalto il punto di vista della sorella di Sofia, "ingabbiata" dalla madre. Interessante conoscere anche gli aspetti meno noti della vita di una stella come la Loren.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 una promessa mancata

La storia poteva di per sè essere interessante, dopo tutto Sofia Loren è una gloria nazionale, ma la fiction incentrata sulla vita della madre dell'attrice era fatta malissimo... Per esempio Maria Scicolone era interpretata da un attrice straniera e il suo accento per una napoletana doc era davvero poco credibile, infine per fare un'altro esempio nel finale appare un improbabile Francesco Paolantoni con tanto di capelli imbiancati tipo spray natalizio... Molti soldi investiti per questa serie ma non tutti investiti correttamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Storia di Sofia Loren e della sorella

Storia di Sofia Loren e della sua famiglia, dalla povertà della vita a Pozzuoli al raggiungimento del suo successo. In risalto il punto di vista della sorella, "ingabbiata" dalla madre. Interessante conoscere anche gli aspetti meno noti della vita di una stella come la Loren.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Sofia Loren

La storia vera della bellissima e bravissima Sofia Loren quando ancora giovane e inesperta si lanciò alla scoperta del mondo del cinema fino a raggiungere la fama mondiale.
In questo film compare anche la Loren,nei panni della madre della giovane Sofia determinante per la riuscita professionale della figlia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su La mia casa è piena di specchi (2 Dvd) (14)