Il mercante di Venezia (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Michael Radford

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Venezia nel sedicesimo secolo Bassanio chiede al mercante Antonio 3000 ducati per corteggiare Porzia, ereditiera di Belmonte. Antonio è ricco, ma i suoi soldi sono investiti nelle navi ancora in viaggio e per accontentare Bassanio, a cui è legato da grandissimo affetto, si rivolge all'ebreo Shylock, che attende da tempo l'occasione per vendicarsi delle umiliazioni subite. L'usuraio Shylock, che detesta Antonio, stabilisce delle bizzarre condizioni: se entro tre mesi la somma non verrà restituita Shylock avrà in cambio una libbra di carne del corpo di Antonio. Antonio accetta ma le sue navi fanno naufragio e non può saldare il debito. Le parti in causa si riuniscono davanti al Doge di Venezia. Quando il destino di Antonio sembra segnato un cavillo giuridico volge le cose a suo favore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Ottima trasposizione cinematografica

Il film è un'ottima trasposizione cinematografica del dramma di Shakespeare: tutto il cast (Jeremy Irons, Joseph Fiennes) è di altissimo livello, ma sopra tutti il grandissimo Al Pacino offre una delle sue più belle interpretazioni nel ruolo dell'usuraio ebreo Shylock. Molto belli anche i costumi e raffinata la regia; insomma, un film da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Superbo!

Un cast eccezionale per questa trasposizione di una delle opere più belle di Shakespeare. Bella l'ambientazione, la scelta degli attori, le musiche; tutto è molto curato.
Intenso Al Pacino nel ruolo di Shylock (una nota di merito naturalmente al doppiatore, il grande Giancarlo Giannini).
Molto bello e appassionante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Unico nel suo genere

Non è mai facile una trasposizione teatrale, specie se shakesperiana, ma il film dimostra di tenere bene le redini, pur presentando talvolta pesantezza nei dialoghi (ma william cosi volle) . Immenso pacino

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magistrale

Un'opera tetrale messa sullo schermo in modo stupendo! Un Al Pacino gigantesco, un interpretazione grandiosa! Linguaggio aulico! Da vedere assolutamente e da possedere nella propria collezione! Lo consiglio a tutti, in particolare a chi ama l'autore di quest'opera: Shakespeare!

Ritieni utile questa recensione? SI NO