Il mercante di Venezia (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Michael Radford

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Venezia nel sedicesimo secolo Bassanio chiede al mercante Antonio 3000 ducati per corteggiare Porzia, ereditiera di Belmonte. Antonio è ricco, ma i suoi soldi sono investiti nelle navi ancora in viaggio e per accontentare Bassanio, a cui è legato da grandissimo affetto, si rivolge all'ebreo Shylock, che attende da tempo l'occasione per vendicarsi delle umiliazioni subite. L'usuraio Shylock, che detesta Antonio, stabilisce delle bizzarre condizioni: se entro tre mesi la somma non verrà restituita Shylock avrà in cambio una libbra di carne del corpo di Antonio. Antonio accetta ma le sue navi fanno naufragio e non può saldare il debito. Le parti in causa si riuniscono davanti al Doge di Venezia. Quando il destino di Antonio sembra segnato un cavillo giuridico volge le cose a suo favore.

Prodotti correlati:

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Ottima trasposizione cinematografica

| leggi tutte le sue recensioni

Il film è un'ottima trasposizione cinematografica del dramma di Shakespeare: tutto il cast (Jeremy Irons, Joseph Fiennes) è di altissimo livello, ma sopra tutti il grandissimo Al Pacino offre una delle sue più belle interpretazioni nel ruolo dell'usuraio ebreo Shylock. Molto belli anche i costumi e raffinata la regia; insomma, un film da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Superbo!

| leggi tutte le sue recensioni

Un cast eccezionale per questa trasposizione di una delle opere più belle di Shakespeare. Bella l'ambientazione, la scelta degli attori, le musiche; tutto è molto curato.
Intenso Al Pacino nel ruolo di Shylock (una nota di merito naturalmente al doppiatore, il grande Giancarlo Giannini).
Molto bello e appassionante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Unico nel suo genere

| leggi tutte le sue recensioni

Non è mai facile una trasposizione teatrale, specie se shakesperiana, ma il film dimostra di tenere bene le redini, pur presentando talvolta pesantezza nei dialoghi (ma william cosi volle) . Immenso pacino

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magistrale

| leggi tutte le sue recensioni

Un'opera tetrale messa sullo schermo in modo stupendo! Un Al Pacino gigantesco, un interpretazione grandiosa! Linguaggio aulico! Da vedere assolutamente e da possedere nella propria collezione! Lo consiglio a tutti, in particolare a chi ama l'autore di quest'opera: Shakespeare!

Ritieni utile questa recensione? SI NO