Memorie di una geisha (2 Dvd)

Regia di Rob Marshall

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Negli anni precedenti la seconda guerra mondiale una bambina giapponese viene strappata alla sua povera famiglia per lavorare come serva nella casa di una geisha. Nonostante le angherie di una sua accanita rivale la ragazza riesce a sbocciare e diventa la leggendaria geisha Sayuri. Ricca di bellezza e talento, Sayuri seduce gli uomini più potenti dei suoi giorni. Ma il suo cuore batte segretamente per l'unico uomo che non potrà mai avere.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 16 recensioni)

5.0 Favoloso

Un film meraviglioso, che conduce lo spettatore in un mondo fatto di costumi e profumi tipicamente orientali. Una storia affascinante che "cattura" profondamente. La protagonista lotta per sopravvivere lontano dalla famiglia "cercando la sua strada" sostenuta da un amore apparentemente platonico. Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film imperdibile

Un film imperdibile, un incontro con un mondo orientale fatto di crudeltà ma anche di magia. Una storia meravigliosa che mi ha catturata e affascinata. La colonna sonora è intrigante, i personaggi ben studiati e una voce narrante guida lo spettatore come un viandante in una terra sconosciuta. Un film bellissimo carico di sentimento

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il Sol Levante tra favola e arte

Giappone 1929. Una bambina viene venduta dalla famiglia indigente come serva presso una casa per geishe. Non avendo altra scelta, la giovane scorge nel diventare una geisha l'unica possibilità di riscatto. Lungo la strada, però, la aspettano tanti ostacoli.
Arte, tradizione nipponica e amori impossibili. Un capolavoro estetico, un mondo esotico visto con gli occhi di un occidentale. Meravigliose le scenografie, i costumi e le musiche.
Consigliato a: chi subisce il fascino del lontano Oriente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Di memoria di una geisha ne ero già innamorata dalla lettura dell'omonimo libro. Il film riesce a rendere il libro, la fotografia è molto bella, le musiche anche.
Memorie di una gehsha riesce a farti entrare o almeno comprendere quello che è stato il mondo delle geishe. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Memorie di una geisha

"Non diventiamo geishe per perseguire il nostro destino, diventiamo geishe perché non abbiamo altra scelta!". Racconto di un mondo sottile e proibito "Memorie di una Geisha" è un film delizioso e avvincente, suggestivo nelle coreografie e negli sfondi paesaggistici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Memorie

La storia dura e drammatica di una piccola bambina, venduta dal proprio padre insieme alla sorella per poche monete. Entrata a far parte di una casa di geishe come sguattera, la piccola dagli occhi del color dell'acqua diventerà anni dopo un'apprendista...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fantastiche scenografie

Scenografie e costumi fantastici, che da soli valgono tutto il film. Per il resto, meglio affidarsi al libro, che è di gran lunga superiore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Affascinante

La storia di una giovane bambina scampata a un brutale omicidio della famiglia, viene poi presa in custodia da una padrona di un ostello e diventa lei stessa una gheisha. Si innamora follemente di un uomo occidentale il quale però non sembra ricambiare l'affetto. A tratti struggente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una gioia per gli occhi

Il film, pur essendo inferiore al libro, ha la fortuna di poter affascinare con la forza delle bellissime immagini del Giappone, dei fiori di ciliegio, delle ragazze in kimono. Molto brave le attrici, mentre non ho per niente apprezzato il pessimo doppiaggio italiano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un documento storico di enorme portata

Questo film non è solo un intrattenimento o una storia d'amore, è molto di più: è un documento storico, tra l'altro molto fedele, che spiega il funzionamento della società giapponese, quasi invariato fino al secondo dopoguerra. Il film mostra la difficile vita delle donne che divenivano "geishe", la loro battaglia interna tra dovere e amore, il loro annullamento della personalità o, in dipendenza della persona, la loro determinazione e, in casi eccezionali, la loro volontà di rompere con il passato e diventare padrone della propria vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Splendido

Questo film (davvero molto fedele al libro) vi catapulterà nel Giappone degli anni 30-40 e mostrerà il vero lato della tradizione delle Geishe, la loro preparazione, le invidie e le sfide che dovevano affrontare. Davvero da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 l'essere Donna

la preparazione all'arte della Geisha spiegata molto bene, anche se nella proiezione vengono tralasciati alcuni tratti del libro.Quello che una donna può fare per amore e per essere desiderata!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Memorie di una geisha (2 Dvd) (16)