Melissa P.

Regia di Luca Guadagnino

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Melissa è una sedicenne molto dolce e sola. Quando un giorno scopre il sesso l'esperienza si rivela deludente. Melissa decide di esplorare questo nuovo mondo per cercare la sua identità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Melissa P. e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.0 (2.2 di 5 su 11 recensioni)

2.0 Melissa p

Io ho letto il libro e poi ho visto il film. Direi che il libro è stato più "forte" mentre il film mi è sembrato parecchio superficiale. Non andrei a rivederlo al cinema! Mi è sembrato abbastanza spinto e volgare, sicuramente non adatto ai più piccoli. Non dà alcun tipo di insegnamento educativo ma solo un esempio da non seguire!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Orrore

Dopo aver letto il libro ho provato pure a guardare il film, e sono totalmente d'accordo con le precedenti recensioni: è veramente quasi peggio della versione cartacea! In più trovo che il regista abbia voluto in qualche modo "accellerare" tutto senza comunque dare un minimo di spiegazioni in più per capire meglio Melissa e questa sua scelta di concedersi così facilmente, perchè lo fa, inoltre un'altra cosa che m'è sfuggita è la figura della nonna: nel libro non ve n'è traccia! E della sua famiglia, che nel libro compare di rado, ne vogliam parlare! Ok che è un film liberamente tratto dal libro, ma non mi è piaciuto per niente. Assurdo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Melissa p

Se fosse possibile è persino peggio del libro da cui prende spunto. Veramente inguardabile, diseducativo e volgare. Melissa e la voglia di riscattarsi da una vita che le sta stretta attraverso il sesso con ragazzi che neppure le piacciono. Un film che vorrebbe lanciare un messaggio, ma non ci riesce. Sconsigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film semplice!

Mi è piaciuto abbastanza, un film leggero ma che spiega l'essenza degli amici e della famiglia e sopprattutto far capire che dagli errori si può rimediare! L'attrice è molto brava anche essendo molto giovane ed è questo genere adolescenziale che a me piace molto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Se potessi meno di 1

Con uno spunto di partenza scadente come "cento colpi di spazzola" difficilmente si poteva sperare di produrre qualcosa di decente. Ed infatti ne esce un film grezzo, privo di senso, quasi amatoriale, a dirla tutta orribile

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Bocciato!!!

Certo, il film non è al livello del libro (nel senso che la versione cartacea è ancora peggio) ma anche questo è un pessimo prodotto. Cosa dovrebbe insegnare? O dire? Bocciatissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Riflessivo

Un film che tratta un argomento delicato e lo fa in maniera dolce e mai volgare. La trama non annoia e le vicende della ragazzina, accompagnata dall'amica, sono le classiche avventure di una ragazza di 16 anni. Tutti da adolescenti hanno commesso degli errori, l'importante è capire dove si ha sbagliato e ricominciare tutti da capo, ma forse ancora più importante, è chiedere aiuto quando non si riesce a risolverli da soli

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film scarso

Film di nessun aiuto.. Non ha trama e non ha niente in comune con il libro..
Vedere il sesso con gli occhi di un adolescente e sentire il desiderio di essere amata dal piu fico della scuola trovandosi coinvolta in un giro diverso e da persone diverse da quello che si pensava..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Film felicemente evitabile.

In genere film tratti dai libri sono meno belli dei libri stessi. Se poi il libro di partenza è brutto come Melissa P. non potevamo aspettarci di meglio da questa trasposizione cinematografica. Tralasciando la trama notiamo comunque che il resto del prodotto è della stessa qualità del manoscritto; attori scadenti, regia quasi televisiva, imbarazzante in più punti. Film felicemente evitabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film interessante ma molto sbagliato

come film è molto interessante, perchè riesce a attirare le persone, specialmente giovani in adolescenza, perchè alla fine è come se un pò tutti noi fossimo i protagonisti di questo film, anche se, uno sbaglio molto grosso è stato quello che è molto diverso dalla fonte originale (il libro "cento colpi di spazzola").

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 pessimo

se il regista voleva fare un film tratto dal libro devo dire che non ci è riuscito, e non solo quel poco che ha fatto è fatto pure male.
La storia è raccontata male e ci sono molti passaggi non chiari.
Dettagli poco curati...sconsigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO