Mel Brooks Collection (Cofanetto 7 dvd)

Regia di Mel Brooks, Alan Johnson

  • Prezzo: € 29.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il mistero delle dodici sedie: Un ex nobile russo oggi è un semplice impiegato del nuovo regime sovietico. Quando scopre che la suocera in fin di vita ha cucito tutti i gioielli di famiglia, del valore di milioni, in una delle dodici sedie della sala da pranzo, parte per un viaggio attraverso tutta la Russia per ritrovarli. Sulle tracce del tesoro ci sono anche un opportunista, un prete e il suo ex domestico. (1970 - versione prima uscita )

Frankenstein Junior: Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910. (1974 - versione prima uscita )

L' ultima follia di Mel Brooks: Il regista Mel Spass, ormai decaduto e alcolizzato, propone ad un produttore sull'orlo del fallimento di girare un film muto. Il produttore accetta a patto che il regista riesca a scritturare per il film alcuni attori famosi. Mel Spass, grazie all'aiuto di due amici, riesce a coinvolgere nel progetto Burt Reynolds, James Caan, Liza Minnelli, Ann Bancroft e Paul Newman.Una società immobiliare, interessata ai terreni della casa di produzione, cercherà in ogni modo di sabotare il film. (1976 - versione prima uscita )

Alta tensione: Il dr. Richard Harpo Thorndyke arriva come nuovo direttore dell'"Istituto Psiconeurotico per Persone Molto Nervose" per far luce su strani avvenimenti. Quando viene ingiustamente accusato di omicidio, il dr. Thorndyke deve confrontarsi con il proprio disturbo nervoso, "l'alta tensione", per riabilitare la sua reputazione. (1977 - versione prima uscita )

La pazza storia del mondo: La storia dell'umanità viene ripercorsa e riletta in termini comici e sarcastici, a partire dai suoi esordi nell'età della pietra, fino ad arrivare alla Rivoluzione Francese. (1981 - versione prima uscita )

Essere o non essere: Un commediante polacco è alle prese con l'invasione tedesca e una moglie polemica. Rifacimento di "Vogliamo vivere" 1942. (1983 - versione prima uscita )

Che vita da cani!: Dopo aver scommesso con un amico di poter sopravvivere senza soldi, un miliardario si trova in mezzo ad una strada a dover vivere come un barbone. (1991 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: