Il meglio di Warner Bros. 90 film da collezione (Cofanetto 100 dvd)

Regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski, Lloyd Bacon, Lewis Milestone

  • Prezzo: € 299.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ben Hur: (1926 - versione prima uscita )

Nemico pubblico: Ascesa e precipitosa caduta di Tommy Powers, giovane irlandese che nella ruggente New York degli anni del proibizionismo arriva ai vertici della società criminale. (1931 - versione prima uscita )

Grand Hotel: In un lussuoso albergo di Berlino si intrecciano le storie degli ospiti che vi alloggiano. Il film ha avuto un rifacimento nel 1945. (1932 - versione prima uscita )

42a strada: Gli imbrogli finanziari e sentimentali d'un regista che deve mettere in scena uno spettacolo di music-hall con grandi mezzi. (1933 - versione prima uscita )

Una notte all'opera: Il mondo dell'opera fa da sfondo alla follia dei fratelli Marx, Groucho, Chico e Harpo, che vanno in aiuto di uno sconosciuto tenore che soffre per amore. (1935 - versione prima uscita )

La leggenda di Robin Hood: Fuorilegge per difendere il popolo vessato dalle tasse, Robin Hood impone un pesante pedaggio ai nobili che transitano sulle proprie terre. Rifacimento di "Robin Hood" 1913. (1938 - versione prima uscita )

Il mago di Oz: Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno. (1939 - versione prima uscita )

Via col vento: Le avventure di una ricca e viziata ragazza americana che, durante la guerra di Secessione, si destreggia con coraggio e ostinazione tra mille difficoltà. Ottiene tutto ciò che desidera tranne l'unico uomo che ha mai amato. Il film ha avuto un seguito nel 1994. (1939 - versione alternativa )

Tramonto: Judith è una giovane ereditiera che trascorre le sue giornate tra l'ippodromo e il casinò. Poiché soffre di continui e laceranti mal di testa, si rivolge alle cure di uno specialista, il dottor Frederick Steele. Il medico le diagnostica un tumore al cervello e la sottopone a delle cure, ma ben presto si accorge che non c'è rimedio: la ragazza è destinata a diventare cieca e a morire presto. Frederick non riesce a dire la verità a Judith e, poiché lei si è innamorata di lui, la sposa. Quando la ragazza scopre quello che suo marito cerca di tenerle nascosto, crede che lui l'abbia sposata soltanto per pietà e fugge. (1939 - versione prima uscita )

Scandalo a Filadelfia: Durante i preparativi per le nozze di una giovane ereditiera, già divorziata, due giornalisti, invitati alla cerimonia, rimettono le cose a posto e la giovane risposa il primo marito. Il film ha avuto un rifacimento nel 1956. (1940 - versione prima uscita )

Il mistero del falco: A San Francisco il detective privato Sam Spade è deciso a scoprire perché il suo socio è stato ucciso ma soprattutto da chi. Si troverà coinvolto in una losca vicenda che riguarda la scomparsa di una preziosa statuetta a forma di falco. Rifacimento di "The Maltese Falcon" 1931. (1941 - versione prima uscita )

Casablanca: Durante la Seconda Guerra Mondiale, il cinico gestore di un bar di Casablanca ritrova una vecchia fiamma della quale si sente ancora innamorato. Sacrifica la propria felicità, aiutandola a mettersi in salvo assieme al marito, eroe della Resistenza anti-nazista. (1943 - versione prima uscita )

Arsenico e vecchi merletti: Due vecchie signore uccidono i loro ospiti con dell'arsenico e un fratello demente le aiuta a seppellire i cadaveri. Inaspettato arriva il nipote delle vecchiette con la sua fresca sposina, ignari di tutto. (1944 - versione prima uscita )

Angoscia: Nella Londra vittoriana, una giovane sposa, vittima di misteriosi fenomeni, scopre che il marito sta cercando di farla impazzire per impossessarsi dei preziosi gioielli nascosti nella casa in cui vivono. Rifacimento di "Gaslight" 1940. (1944 - versione prima uscita )

Il grande sonno: L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo. (1946 - versione prima uscita )

Il tesoro della Sierra Madre: Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature. (1948 - versione prima uscita )

Un tram che si chiama desiderio: Blanche Dubois, dopo la morte del marito, si trasferisce a New Orleans a casa della sorella Stella, in attesa del suo primo figlio. Il marito di Stella, Stanley, vuole sapere di più sul passato che Blanche nasconde ma soprattutto sull'eredità che spetta alle due sorelle. Quando scopre che Blanche ha perduto la proprietà di famiglia la tensione tra i due diventa sempre più alta, esplodendo durante l'assenza di Stella. (1951 - versione prima uscita )

Un americano a Parigi: Un americano, a Parigi per studiare pittura, si sottrae alle attenzioni di una ricca connazionale che gli offre protezione e s'innamora della giovane fidanzata di un amico. (1951 - versione prima uscita )

Cantando sotto la pioggia: Nella Hollywood degli anni Venti Don, un attore di varietà, decide di passare al cinema e viene ingaggiato per un film muto accanto alla bellissima Lina Lamont che si invaghisce di lui. Quando Don conosce Katy, una giovane ballerina, Lina cerca in ogni modo di far licenziare la rivale. Ma quando il produttore propone a on e Lina un film sonoro si scopre che Lina ha una voce inadatta al nuovo mezzo. Sarà proprio Katy a rimediare a questo difetto con il doppiaggio. (1952 - versione prima uscita )

Sette spose per sette fratelli: Quando Adamo, rozzo pioniere, viene travolto dalla bellezza di Milly, l'intera cittadina si trova in pieno scompiglio. Ma nessuno è più sconcertato della stessa Milly, che si ritrova a cucinare e rassettare non solo per Adamo ma anche per i suoi sei fratelli scalmanati. Malgrado ciò Milly non si lascia certo scoraggiare e, in breve tempo, riesce a metterli tutti in riga, trasformandoli in mariti perfetti. (1954 - versione prima uscita )

È nata una stella: Aspirante attrice, una ragazza di provincia va ad Hollywood dove sposa un attore sul viale del tramonto. Lei riesce ad avere successo, mentre lui declina inesorabilmente. Rifacimento di "A che prezzo Hollywood?" 1932. (1954 - versione prima uscita )

La valle dell'Eden: Pieno di complessi e turbamenti, un giovane vorrebbe l'amore del padre e l'affetto della ragazza del fratello. Ma scopre che la madre, creduta morta, è la tenutaria di un bordello. Per vendetta, lo rivela al fratello spezzando la fragile unità della famiglia. Il film ha avuto un rifacimento nel 1981. (1955 - versione prima uscita )

Gioventù bruciata: Due ragazzi e una ragazza, con situazioni familiari difficili alle spalle, partecipano alle scorrerie deliquenziali di un banda. (1955 - versione prima uscita )

Il gigante: Saga di una famiglia di allevatori di bestiame del Texas, il cui proprietario fatica a stare al passo con il mondo che cambia e con il suo agguerrito vicino, il quale si arricchisce grazie al petrolio. (1956 - versione prima uscita )

Sentieri selvaggi: Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, una volta tornato a casa scopre che gli indiani hanno massacrato la famiglia del fratello e rapito la nipote. La ritroverà dopo lunghi anni di ricerche, quando sarà ormai diventata una donna indiana. (1956 - versione prima uscita )

La gatta sul tetto che scotta: Un proprietario terriero del Mississipi festeggia il suo compleanno insieme ai figli ed alle loro mogli. La tensione fa sì che tutti i conflitti irrisolti vengano alla luce. Il film ha avuto vari rifacimenti. (1958 - versione prima uscita )

Gigi: Nel primo Novecento, una giovane viene educata dalla nonna a diventare una perfetta cortigiana e mettere le mani su un ricco signore del quale invece si innamora. Rifacimento di "Gigi" 1949. (1958 - versione prima uscita )

Intrigo internazionale: Un agente pubblicitario di Manhattan, a causa di uno scambio di persona, viene rapito varie volte, accusato ingiustamente di omicidio, inseguito e minacciato di morte da un gruppo di spie e alla polizia. (1959 - versione prima uscita )

La conquista del West: La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana. (1962 - versione prima uscita )

Che fine ha fatto Baby Jane?: Due sorelle, entrambe attrici cinematografiche, in forte conflitto, mettono in atto un vero e proprio gioco al massacro nel quale una delle due perde la vita. Il film ha avuto vari rifacimenti. (1962 - versione prima uscita )

Gli ammutinati del Bounty: Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante. Rifacimento di "La tragedia del Bounty" 1935. (1962 - versione alternativa )

Viva Las Vegas: Nella scintillante città di Las Vegas, un aitante pilota automobilistico dalla voce d'oro affronta un'interminabile serie di disavventure pur di trovare i soldi necessari a comprare una macchina da corsa e partecipare, così, ad un'importante gara. (1964 - versione prima uscita )

Il dottor Zivago: Un intellettuale russo, Jurij Zhivago, medico e poeta, durante i primi tre decenni del nostro secolo. La vita familiare, le sue estasi creative, il suo amore per Lara, moglie di un altro uomo, le vicende e i vagabondaggi della sua vita, i suoi momenti di felicità e di depressione sono visti sullo sfondo di una grandiosa descrizione della Russia negli anni a cavallo della rivoluzione bolscevica. (1965 - versione prima uscita )

Quella sporca dozzina: Durante l'ultima guerra, una fortezza imprendibile è in mano ai nazisti. Un maggiore arruola un gruppo di condannati a morte e li sottopone ad estenuanti esercitazioni per prepararli all'attacco. Grazie a questa esperienza nel gruppo nasce uno speciale affiatamento che porta al successo della missione. Ma solo uno di loro riuscirà a salvarsi. (1967 - versione prima uscita )

Nick Mano Fredda: Condannato ai lavori forzati Nick è un detenuto solitario che non riesce a sottostare alle regole del penitenziario. Per due volte riesce ad evadere dal carcere prima di perdere la vita. (1967 - versione prima uscita )

2001: odissea nello Spazio: Nel 2001 una spedizione partita alla volta di Giove per indagare sulla comparsa di un misterioso monolite nero deve fare i conti con il sofisticato computer di bordo che si rifiuta di rispondere agli ordini. (1968 - versione prima uscita )

Bullitt: Un tenente della Squadra Omicidi di San Francisco si mette sulle tracce di un mafioso il quale, per uno scambio di persona, viene ritenuto morto. "Ci sono poliziotti buoni, poliziotti cattivi e c'è... Bullit". (1968 - versione prima uscita )

Il mucchio selvaggio: Nel Texas del 1913 una banda di fuorilegge tenta una rapina all'ufficio postale ma è attaccata dalla banda di giustizieri capeggiata da un ex forzato. Sfuggita alla strage, la banda scappa in Messico e viene coinvolta nella guerra locale con Pancho Villa. (1969 - restaurato )

Arancia meccanica: Capo di una banda di stupratori, è catturato dalla polizia e sottoposto ad un trattamento sperimentale per la terapia della violenza. L'esperimento funziona, ma il giovane, appassionato di Beethoven, è ora incapace di difendersi dai compagni di scorribanda e da quelle che erano state le sue vittime. (1971 - versione prima uscita )

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: Il proprietario di una favolosa fabbrica di cioccolato in cui lavorano gli gnomi bandisce un concorso tra i bambini del paese per scoprire a chi lasciare in eredità la sua attività. (1971 - versione prima uscita )

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo: L'ispettore Harry Callaghan deve fermare con ogni mezzo un maniaco omicida, chiamato Scorpio, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime scelte a caso. Seguito di "Slim Callaghan... il duro" 1956. (1971 - versione prima uscita )

Un tranquillo week-end di paura: Quattro amici decidono di organizzare una discesa in canoa lungo un fiume. La gita si trasforma in un incubo di violenza. (1972 - versione prima uscita )

L' esorcista: Assillato da dubbi circa la propria scelta di fede, un prete affronta le sue paure quando intraprende un esorcismo su una ragazzina di dodici anni posseduta dal demonio. Il film ha avuto vari seguiti. (1973 - versione prima uscita )

I tre dell'operazione Drago: Un maestro di arti marziali s'infiltra in uno strano torneo su un'isola fortificata, allo scopo di raccogliere informazioni su un traffico di droga. Il film ha avuto un seguito nel 1974. (1973 - versione prima uscita )

Mezzogiorno e mezzo di fuoco: Far West. La ferrovia deve passare per Rock Ridge, una placida, sonnolenta cittadina della campagna americana. C'è già chi si frega le mani: la terra varrà una fortuna. Ma i proprietari delle terre sono gli stessi cittadini di Rock Ridge. Come fare a cacciarli via? Un'idea potrebbe essere quella di farvi arrivare una banda di uomini dei più rozzi, violenti e testardi che esistano e nominare sceriffo qualcuno che sicuramente non durerà più di ventiquattro ore. (1974 - versione prima uscita )

Qualcuno volò sul nido del cuculo: Il teppista Randle P. McMurphy si finge pazzo per sfuggire al carcere e viene ricoverato nel manicomio di stato. Ma il suo contagioso senso di ribellione turba la routine dell'istituto e attira su di lui le antipatie della perfida infermiera Ratched. In gioco c'è il destino di tutti i pazienti del reparto. (1975 - versione prima uscita )

Quel pomeriggio di un giorno da cani: In un caldo pomeriggio di Brooklyn tre uomini rapinano una banca. Il piano prevede un'azione rapida ma mentre i tre sono ancora all'interno dell'edificio arriva la polizia, un folto pubblico di curiosi e le telecamere della Tv che trasformano la situazione in un tragico circo. (1975 - versione prima uscita )

Tutti gli uomini del presidente: Nel 1974, due giornalisti del Washington Post portano alla luce il caso Watergate, costringendo così il Presidente Nixon, coinvolto nell'affare, a dimettersi. (1976 - versione prima uscita )

Superman. Il film: Superman combatte una eterna battaglia per la verità e la giustizia, celandosi dietro l'immagine di un mite reporter. Rifacimento di "Superman" 1948. (1978 - versione prima uscita )

Shining: Uno scrittore con moglie e figlioletto al seguito accetta di lavorare come guardiano in un albergo deserto che, anni prima, è stato teatro di tremendi fatti di sangue. Disponibile in home video la versione integrale. (1980 - versione prima uscita )

Venerdì 13: Undici anni prima un ragazzo annegò al campo estivo di Cristal Lake. Il campo venne chiuso dopo l'incidente ma recentemente una giovane coppia ha deciso di riaprirlo. I residenti, che non si sono ancora ripresi dalla tragedia, sono contrari. Durante i preparativi per la riapertura gli avventori iniziano a scomparire. Probabilmente qualcuno vuole impedire che Cristal Lake riapra. Il film ha avuto vari seguiti. (1980 - versione prima uscita )

Palla da golf: Al club del golf succede proprio di tutto: Greenskeeper Carl Spackler sta per dare il via alla III Guerra Mondiale contro uno zelante venditore; il presuntuoso Smails gioca per vincere e la sua nubile nipote Lacey Underall vuole farsi strada da sola; il playboy Ty Webb gioca a golf perfettamente "facendo" da palla e lo spaccone del club Al Czervik ha appena raddoppiato una scommessa di $ 20.000 su un colpo di 300 metri. (1980 - versione prima uscita )

Scontro di Titani: Il mitico semidio Perseo riceve in dono un magico casco d'oro ed il leggendario cavallo alato Pegaso, con cui deve uccidere tante mostruose creature degli inferi e conquistare il regno di Argo. (1981 - versione prima uscita )

Poltergeist. Demoniache presenze: Un fantasma infesta la casa di una giovane famiglia. Inizialmente sembra una presenza amichevole, che sposta gli oggetti intorno alla casa, ma poi si trasforma in una forza terribile e rapisce il bambino più piccolo. Il film ha avuto vari seguiti. (1982 - versione prima uscita )

Risky Business. Fuori i vecchi... i figli ballano: Un diciassettenne, figlio modello, trovandosi casa libera per l'assenza dei genitori ne approfitta per organizzare un redditizio giro di ragazze squillo. (1983 - versione prima uscita )

Uomini veri: Attraverso la storia della NASA, i viaggi dell'uomo dello spazio: dall'ottobre del 1947, quando Chuck Yeager supera per la prima volta la barriera del suono, al maggio del 1963 con la missione Mercury. "Sfidavano la morte. Amavano la vita. Superarono i limiti dello Spazio". (1983 - versione prima uscita )

National Lampoon's Vacation: Viaggio tragicomico di una famiglia da Chicago verso il celebre Valley World Park in California. Il film ha avuto vari seguiti. (1983 - versione prima uscita )

C'era una volta in America: Nella New York che va dal 1922 al 1970 due ragazzini a capo di una banda di strada nel quartiere ebraico, diventano poco per volta gangster dai modi spicci e brutali. Il tempo passa e le malinconie esistenzialiste si sovrappongono agli intrecci di una vita criminale. (1984 - versione prima uscita )

Amadeus: Dal manicomio di Vienna il compositore Antonio Salieri narra la propria smisurata ammirazione per il genio di Mozart il quale diventa, a causa della sregolatezza del giovane, un'ossessione mortale. (1984 - versione prima uscita )

Il colore viola: Nell'America degli anni Venti una ragazza nera, maltrattata da una società razzista e maschilista, trova conforto nella sincera e profonda amicizia con una donna. (1985 - versione prima uscita )

I Goonies: Una banda di ragazzini è alla ricerca di un tesoro nascosto che può permettere ai loro genitori di salvare la casa ipotecata. (1985 - versione prima uscita )

Full Metal Jacket: Al termine di un duro addestramento, un gruppo di giovani marines viene inviato in Vietnam. Uno di loro, che scrive per un giornale militare, si trova coinvolto in prima linea nelle atrocità della guerra. (1987 - versione prima uscita )

Arma letale: Un poliziotto un po' instabile viene affiancato da un collega più maturo e tranquillo per indagare su un presunto suicidio che li mette sulle tracce di un traffico di droga. Il film ha avuto vari seguiti. (1987 - versione prima uscita )

Batman: In una claustrofobica Gotham City immersa nelle tenebre, si affrontano il miliardario orfano Bruce Wayne, sotto le sembianze del giustiziere Batman, e il perfido Jocker, malforme nell'aspetto come nell'animo. (1989 - versione prima uscita )

Quei bravi ragazzi: Un ragazzo italo-irlandese di Brooklyn, appagata l'aspirazione di diventare gangster, si pente e denuncia i membri della Famiglia con cui ha diviso trent'anni della sua vita tra omicidi, feste, rapine e amanti. (1990 - versione prima uscita )

Balla coi lupi: Ferito nella guerra di Secessione, un tenente dell'esercito nordista americano è assegnato ad un avamposto di frontiera. Con pazienza riesce a conquist

Altri utenti hanno acquistato anche: