Il meglio di Warner Bros. 50 film da collezione (Cofanetto 53 blu-ray)

Regia di Vincente Minnelli, Stuart Rosenberg, John Boorman, Victor Fleming

  • Prezzo: € 299.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Via col vento: Le avventure di una ricca e viziata ragazza americana che, durante la guerra di Secessione, si destreggia con coraggio e ostinazione tra mille difficoltà. Ottiene tutto ciò che desidera tranne l'unico uomo che ha mai amato. Il film ha avuto un seguito nel 1994. (1939 - versione alternativa )

Il mago di Oz: Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno. (1939 - versione prima uscita )

Casablanca: Durante la Seconda Guerra Mondiale, il cinico gestore di un bar di Casablanca ritrova una vecchia fiamma della quale si sente ancora innamorato. Sacrifica la propria felicità, aiutandola a mettersi in salvo assieme al marito, eroe della Resistenza anti-nazista. (1943 - versione prima uscita )

Un tram che si chiama desiderio: Blanche Dubois, dopo la morte del marito, si trasferisce a New Orleans a casa della sorella Stella, in attesa del suo primo figlio. Il marito di Stella, Stanley, vuole sapere di più sul passato che Blanche nasconde ma soprattutto sull'eredità che spetta alle due sorelle. Quando scopre che Blanche ha perduto la proprietà di famiglia la tensione tra i due diventa sempre più alta, esplodendo durante l'assenza di Stella. (1951 - versione integrale )

Un americano a Parigi: Un americano, a Parigi per studiare pittura, si sottrae alle attenzioni di una ricca connazionale che gli offre protezione e s'innamora della giovane fidanzata di un amico. (1951 - versione prima uscita )

L' altro uomo. Delitto per delitto: Uno sconosciuto si presenta ad un campione di tennis offrendosi di eliminare la scomoda moglie di lui, purché questi accetti di ricambiare il favore uccidendogli l'odiato padre. Il film ha avuto un rifacimento nel 1969. (1951 - versione prima uscita )

Cantando sotto la pioggia: Nella Hollywood degli anni Venti Don, un attore di varietà, decide di passare al cinema e viene ingaggiato per un film muto accanto alla bellissima Lina Lamont che si invaghisce di lui. Quando Don conosce Katy, una giovane ballerina, Lina cerca in ogni modo di far licenziare la rivale. Ma quando il produttore propone a on e Lina un film sonoro si scopre che Lina ha una voce inadatta al nuovo mezzo. Sarà proprio Katy a rimediare a questo difetto con il doppiaggio. (1952 - versione prima uscita )

Gigi: Nel primo Novecento, una giovane viene educata dalla nonna a diventare una perfetta cortigiana e mettere le mani su un ricco signore del quale invece si innamora. Rifacimento di "Gigi" 1949. (1958 - versione prima uscita )

Intrigo internazionale: Un agente pubblicitario di Manhattan, a causa di uno scambio di persona, viene rapito varie volte, accusato ingiustamente di omicidio, inseguito e minacciato di morte da un gruppo di spie e alla polizia. (1959 - versione prima uscita )

Ben Hur: Nell'antica Roma, durante l'impero di Tiberio, un giudeo si scontra con un vecchio amico d'infanzia, ora console romano, prima di assistere alla crocifissione di Cristo. Rifacimento di "Ben Hur" 1926. (1959 - versione prima uscita )

Un dollaro d'onore: Una cittadina è sconvolta dalle scorrerie di una banda di uomini senza scrupoli. Uno di questi, dopo aver commesso un omicidio è arrestato dallo sceriffo. Di fronte alla ferma intenzione della banda di farlo evadere, lo sceriffo non può che affidarsi alla collaborazione di un ubriacone, di un vecchio malandato e di un ragazzo che vuole vendicare il proprio principale ucciso dalla banda. (1959 - versione prima uscita )

La conquista del West: La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana. (1962 - versione prima uscita )

Il dottor Zivago: Un intellettuale russo, Jurij Zhivago, medico e poeta, durante i primi tre decenni del nostro secolo. La vita familiare, le sue estasi creative, il suo amore per Lara, moglie di un altro uomo, le vicende e i vagabondaggi della sua vita, i suoi momenti di felicità e di depressione sono visti sullo sfondo di una grandiosa descrizione della Russia negli anni a cavallo della rivoluzione bolscevica. (1965 - versione prima uscita )

Nick Mano Fredda: Condannato ai lavori forzati Nick è un detenuto solitario che non riesce a sottostare alle regole del penitenziario. Per due volte riesce ad evadere dal carcere prima di perdere la vita. (1967 - versione prima uscita )

2001: odissea nello Spazio: Nel 2001 una spedizione partita alla volta di Giove per indagare sulla comparsa di un misterioso monolite nero deve fare i conti con il sofisticato computer di bordo che si rifiuta di rispondere agli ordini. (1968 - restaurato )

Bullitt: Un tenente della Squadra Omicidi di San Francisco si mette sulle tracce di un mafioso il quale, per uno scambio di persona, viene ritenuto morto. "Ci sono poliziotti buoni, poliziotti cattivi e c'è... Bullit". (1968 - versione prima uscita )

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo: L'ispettore Harry Callaghan deve fermare con ogni mezzo un maniaco omicida, chiamato Scorpio, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime scelte a caso. Seguito di "Slim Callaghan... il duro" 1956. (1971 - versione prima uscita )

Arancia meccanica: Capo di una banda di stupratori, è catturato dalla polizia e sottoposto ad un trattamento sperimentale per la terapia della violenza. L'esperimento funziona, ma il giovane, appassionato di Beethoven, è ora incapace di difendersi dai compagni di scorribanda e da quelle che erano state le sue vittime. (1971 - versione prima uscita )

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: Il proprietario di una favolosa fabbrica di cioccolato in cui lavorano gli gnomi bandisce un concorso tra i bambini del paese per scoprire a chi lasciare in eredità la sua attività. (1971 - versione prima uscita )

Un tranquillo week-end di paura: Quattro amici decidono di organizzare una discesa in canoa lungo un fiume. La gita si trasforma in un incubo di violenza. (1972 - versione prima uscita )

L' esorcista: Assillato da dubbi circa la propria scelta di fede, un prete affronta le sue paure quando intraprende un esorcismo su una ragazzina di dodici anni posseduta dal demonio. Il film ha avuto vari seguiti. (1973 - versione prima uscita )

Qualcuno volò sul nido del cuculo: Il teppista Randle P. McMurphy si finge pazzo per sfuggire al carcere e viene ricoverato nel manicomio di stato. Ma il suo contagioso senso di ribellione turba la routine dell'istituto e attira su di lui le antipatie della perfida infermiera Ratched. In gioco c'è il destino di tutti i pazienti del reparto. (1975 - versione prima uscita )

Superman. Il film: Superman combatte una eterna battaglia per la verità e la giustizia, celandosi dietro l'immagine di un mite reporter. Rifacimento di "Superman" 1948. (1978 - director's cut )

Shining: Uno scrittore con moglie e figlioletto al seguito accetta di lavorare come guardiano in un albergo deserto che, anni prima, è stato teatro di tremendi fatti di sangue. Disponibile in home video la versione integrale. (1980 - versione prima uscita )

Risky Business. Fuori i vecchi... i figli ballano: Un diciassettenne, figlio modello, trovandosi casa libera per l'assenza dei genitori ne approfitta per organizzare un redditizio giro di ragazze squillo. (1983 - versione prima uscita )

Amadeus: Dal manicomio di Vienna il compositore Antonio Salieri narra la propria smisurata ammirazione per il genio di Mozart il quale diventa, a causa della sregolatezza del giovane, un'ossessione mortale. (1984 - director's cut )

C'era una volta in America: Nella New York che va dal 1922 al 1970 due ragazzini a capo di una banda di strada nel quartiere ebraico, diventano poco per volta gangster dai modi spicci e brutali. Il tempo passa e le malinconie esistenzialiste si sovrappongono agli intrecci di una vita criminale. (1984 - versione prima uscita )

Il colore viola: Nell'America degli anni Venti una ragazza nera, maltrattata da una società razzista e maschilista, trova conforto nella sincera e profonda amicizia con una donna. (1985 - versione prima uscita )

Arma letale: Un poliziotto un po' instabile viene affiancato da un collega più maturo e tranquillo per indagare su un presunto suicidio che li mette sulle tracce di un traffico di droga. Il film ha avuto vari seguiti. (1987 - versione prima uscita )

Full Metal Jacket: Al termine di un duro addestramento, un gruppo di giovani marines viene inviato in Vietnam. Uno di loro, che scrive per un giornale militare, si trova coinvolto in prima linea nelle atrocità della guerra. (1987 - versione prima uscita )

Batman: In una claustrofobica Gotham City immersa nelle tenebre, si affrontano il miliardario orfano Bruce Wayne, sotto le sembianze del giustiziere Batman, e il perfido Jocker, malforme nell'aspetto come nell'animo. (1989 - versione prima uscita )

Quei bravi ragazzi: Un ragazzo italo-irlandese di Brooklyn, appagata l'aspirazione di diventare gangster, si pente e denuncia i membri della Famiglia con cui ha diviso trent'anni della sua vita tra omicidi, feste, rapine e amanti. (1990 - versione prima uscita )

Gli spietati: Un ex pistolero si mette alla ricerca dei due uomini che hanno aggredito delle prostitute e su cui pende una taglia di mille dollari. (1992 - versione prima uscita )

Guardia del corpo: L'ex agente dell'FBI Frank Farmer ora è guardia del corpo privata ad altissimo livello. La sua filosofia è molto semplice: essere ovunque, osservare tutto, non lasciare nulla al caso. Rachel Marron è una cantante e attrice di fama internazionale è perseguitata da un ossessivo ammiratore le cui lettere cominciano a suonare spaventosamente minacciose. Frank viene assunto da Rachel per proteggerla ma tra i due, imprevisto, sboccia l'amore. "Mai perderla di vista. Mai abbassare la guardia. Mai innamorarsi". (1992 - versione prima uscita )

Il fuggitivo: Un medico di Chicago, condannato per un omicidio che non ha commesso, durante il trasferimento in carcere riesce a fuggire potendo così mettersi alla ricerca del vero colpevole. Il film ha avuto un seguito nel 1997. "Una moglie assassinata. Un uomo senza un braccio. Un detective che non dà tregua. La caccia comincia". (1993 - versione prima uscita )

Assassini nati: La delirante avventura attraverso gli Stati Uniti di due giovani squilibrati, follemente innamorati, che da serial killer diventano eroi dei mass-media. (1994 - versione prima uscita )

L' avvocato del diavolo: Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida che non ha mai perso una causa, benché talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta molto allettante. A poco a poco la sua vita si trasforma in un incubo. (1997 - versione prima uscita )

Matrix: Nella periferia di una grande metropoli, agenti di polizia cercano di localizzare un terrorista cibernetico. Per riuscirci catturano un giovane che ha avuto contatti con il gruppo terroristico. Il film ha avuto vari seguiti. "Credete nell'incredibile". (1999 - versione prima uscita )

Harry Potter e la pietra filosofale: Harry Potter, rimasto orfano fin dall'infanzia, vive con i perfidi zii. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno riceve delle lettere che lo zio gli impedisce di leggere. Nonostante il trasferimento su un isola deserta Harry viene a sapere dal gigante Hagrid la vera identità dei suoi genitori: erano due potentissimi maghi morti per proteggerlo nello scontro con un mago malvagio. Le lettere erano un invito ad iscriversi alla Hogwarts School dove si studia magia e stregoneria. Harry si iscrive alla nuova scuola dove, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, riuscirà a sventare il furto della pietra filosofale. (2001 - versione prima uscita )

Troy: Nell'antica Grecia, la passione tra Paride principe di Troia e Elena regina di Sparta, scatena una guerra che distruggerà una civiltà. Quando Paride sottrae Elena al marito, il re Menelao, compie un'offesa che non può essere tollerata. L'orgoglio della famiglia deve essere vendicato e sarà Agamennone, il potente re di Micene, a farlo, chiamando a raccolta tutte le tribù della Grecia per andare a riprendere Elena a Troia. In verità Agamennone non è spinto solo dal desiderio di difendere l'onore del fratello, ma anche dalla sua enorme avidità, vuole conquistare Troia per assicurare la supremazia del suo già vasto impero. La città, circondata da possenti mura, è governata dal re Priamo e difesa dal forte principe Ettore, e nessun esercito è riuscito mai a penetrarvi. Solo un uomo è in grado di sconfiggere Troia, l'invincibile Achille. La sua insaziabile sete di fama lo porta ad attaccare Troia sotto le bandiere di Agamennone, ma sarà infine l'amore che deciderà il suo destino. (2003 - director's cut )

Polar Express: Alla vigilia di natale un ragazzino pieno di dubbi sale su un treno diretto al Polo Nord, il Polar Express, per un viaggio alle scoperta di sé, che dimostra come la meraviglia della vita non svanisce mai per quelli che ci credono veramente. (2004 - versione prima uscita )

Batman Begins: Dopo l'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni di Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città. (2005 - versione prima uscita )

300: Il racconto dell'antica battaglia delle Termopili, lo scontro titanico nel quale re Leonida e trecento spartani combatterono fino alla morte contro Serse e il suo imponente esercito persiano. Dalla graphic novel di Frank Miller. (2007 - versione prima uscita )

Blood Diamond. Diamanti di sangue: Un ex mercenario diventato contrabbandiere e un pescatore Mende, durante la guerra civile che sconvolge la Sierra Leone nel 1999, si uniscono nel tentativo di portare a termine due missioni altrettanto disperate: recuperare un raro diamante rosa di immenso valore e salvare il figlio del pescatore, arruolato come bambino soldato tra le fila delle brutali forze rivoluzionarie che si fanno strada a colpi di tortura e bagni di sangue. (2007 - versione prima uscita )

Il Cavaliere Oscuro: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante. (2008 - versione prima uscita )

Il curioso caso di Benjamin Button: Benjamin Button nasce ottantenne e la sua età scorre al contrario. Da New Orleans alla fine della Prima guerra mondiale nel 1918, fino al XXI secolo, la storia di un uomo dalla vita insolita, i luoghi che scopre, le persone che incontra, gli amori che trova e che perde, le gioie della vita e le tristezze della morte e quello che resta oltre il tempo. (2008 - versione prima uscita )

Una notte da leoni: Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug. Drogati per errore, si sveglieranno l'indomani in tre dentro una suite disfatta, con un dente in meno, una tigre in bagno, una gallina in camera e senza il futuro sposo. Allarmati dal loro stato confusionale e dall'assenza di Doug decidono di ricostruire la notte trascorsa, scoprendo un poco alla volta di aver detto e fatto cose inenarrabili. A Los Angeles, intanto, la sposa aspetta irrequieta lo sposo. (2009 - versione prima uscita )

Sherlock Holmes: Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood. (2009 - versione prima uscita )

The Town: Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini. Appuntamenti fintamente casuali e incontri fugaci creeranno le fondamenta di un'imprevedibile storia d'amore. Almeno fino a quando le bugie non verranno svelate. (2010 - extended edition )

Inception: Dom Cobb è un abile ladro nella pericolosa arte dell'estrazione di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell'ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell'opposto: il loro compito non sarà rubare un'idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto. (2010 - versione prima uscita )

Warner Bros. Lot Tour: Un tour virtuale attarverso gli studios e i suoi set leggendari. (2013 - versione prima uscita )

Tales from the Warner Bros. Lot: La storia della Warner Bros. raccontata da grandi registi e attori come Clint Eastwood, Morgan Freeman, Martin Sheen... (2013 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: