La meglio gioventù (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Marco Tullio Giordana

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La meglio gioventù. Atto secondo: Continuano le vicende della famiglia Carati e delle persone che la circondano. Nicola è psichiatra a Torino e cresce da solo la figlia da quando Giulia è andata via di casa, decisa a seguire l'attività terroristica fino in fondo. Matteo viene trasferito prima a Palermo e poi a Roma dove conosce Mirella, una simpatica ragazza Siciliana. Intanto Carlo, che nel frattempo ha assunto un importante incarico nella Banca d'Italia, entra nel mirino delle Brigate Rosse. (2002 - versione prima uscita )

La meglio gioventù. Atto primo: Attraverso le vicende di due fratelli il racconto degli ultimi 40 anni di storia italiana. Alla fine degli anni '50 Matteo e Nicola, due fratelli, prima delle vacanze conoscono Giorgia, una ragazza psichicamente disturbata. L'incontro li cambierà profondamente portando Nicola a studiare psichiatria e Matteo ad entrare in Polizia. Durante l'alluvione di Firenze del '66 il primo è volontario, il secondo in servizio. Nicola conosce Giulia e la segue a Torino, dove entrambi sono impegnati nei movimenti studenteschi. La posizione di lei si radicalizza fino ad entrare nelle Brigate Rosse. (2002 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Grande opera

Questa fiction, che in origine doveva andare in onda in più puntate sulla rai ma che poi è stata presentata al festival di cannes come film unico, narra la storia di due ragazzi, della loro crescita e maturazione che si va ad intrecciare con la crescita e i cambiamenti dell'Italia degli ultimi cinquant'anni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO