Mean Creek

Regia di Jacob Aaron Estes

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In una piccola città dell'Oregon, il timido Sam confessa a suo fratello Rocky, più grande di lui e molto protettivo, che tutti i giorni all'uscita di scuola viene preso a pugni da George, un ragazzo prepotente e più grande. Per vendicarsi, i due fratelli invitano George a una gita in barca lungo il fiume, organizzata con la scusa di festeggiare un compleanno con i loro amici. Della comitiva fanno parte anche Clyde e Marty, amici di Rocky, e Millie, compagna di giochi di Sam. Sin dall'inizio della gita, però, i ragazzi si rendono conto che il teppista è un ragazzo solo e disperato in cerca di attenzione e amicizia. Sam decide di lasciar perdere il piano che avevano in mente per umiliarlo, ma la natura prende il sopravvento e il gruppo dovrà affrontare una serie di eventi che li costringerà a fare i conti con il vero significato di amicizia e responsabilità.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mean Creek e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Un meritato premio Humanitas

Un giovane Jacob Aaron Estes, senza grandi pretese, racconta la nuda realtà che pervade la vita dei giovani adolescenti: la faciloneria con cui troppo frequentemente si affronta la vita.
Una pellicola ispirata al ben noto "Stand By Me" ma dai toni volutamente più crudi e dalla trama decisamente più vicina ai "tempi moderni".
Il giovane cast regge più che egregiamente l'intera durata di questo stralcio di vita quotidiana che vuol toccare più la coscienza che il cuore, lasciando lo spettatore attonito e malinconico di fronte degli eventi e delle scelte che calcano e ricalcano la quotidianità di ogni epoca.
La visione é sicuramente e vivamente consigliata al giovane pubblico adolescenziale, chiamato ad acuire il proprio senso critico e reprimere quello emulativo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO