Mastroianni (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Anna Maria Tatò, Roberto Faenza, John Boorman, Raoul Ruiz

  • Prezzo: € 63.00
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Leone l'ultimo: Leone, ultimo di una dinastia spodestata dalla rivoluzione, si stabilisce a Londra in un lussuoso edificio in una strada fiancheggiata da miserabili casupole. In queste case abitano soprattutto neri, una povera umanità a cui Leone inizia a scrutare con un cannocchiale, interessandosi sempre più alle loro abitudini. Dal suo punto di osservazione Leone si accorge di quanti soprusi siano vittime i suoi vicini e un giorno decide di fare qualcosa per loro. (1970 - versione prima uscita )

Sostiene Pereira: Nella Lisbona del 1938, sotto la dittatura, un anziano giornalista con la passione dei necrologi di scrittori illustri incontra due giovani impegnati nella lotta clandestina contro il regime e un medico colto e democratico che l'aiutano a uscire dalla sua neutralità. (1994 - versione prima uscita )

Tre vite e una sola morte: Le diverse vite possibili di un uomo: torna dalla moglie dopo aver vissuto vent'anni in una casa vicina senza incontrarla mai; docente alla Sorbona che si trasforma in mendicante e fa amicizia con una donna d'affari costretta dal marito a prostituirsi; il misterioso benefattore di una coppia di ambulanti innamorati cui regala un castello; un mercante d'armi al sesto matrimonio. (1996 - versione prima uscita )

Mi ricordo, sì, io mi ricordo: Marcello Mastroianni si confessa davanti alla macchina da presa e ripercorre tutta la propria vita: dall'infanzia ai rapporti con i genitori alla scoperta del cinema fino alla scelta del mestiere di attore. (1997 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: