Master & Commander. Sfida ai confini del mare (2 Dvd)

Regia di Peter Weir

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nell'epoca delle guerre napoleoniche la nave del Capitano "Lucky" Jack Aubrey, molto noto nella Marina Britannica per il suo ardore e la sua energia nell'affrontare i nemici in battaglia, viene attaccata da un potente nemico. Jack "Lucky" Aubrey si troverà dinanzi ad una difficile scelta: portare in salvo la nave danneggiata e quel che resta della ciurma decimata oppure proseguire nell'impresa di catturare il pericoloso nemico. Da questa missione dipenderà la sua reputazione e la salvezza di tutto l'equipaggio. Il suo avventuroso viaggio lo porterà dalle coste del Brasile sino alle burrascose acque di Capo Horn, per proseguire tra le distese di ghiaccio del polo sud e le desolate spiagge delle Isole Galapagos.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Master And Commander

Pellicola che mi è piaciuta, che ho guardato volentieri e che ha vinto due Oscar, migliore fotografia (e sono d'accordo, è splendida secondo me) ed effetti sonori. Ambientato durante le guerre napoleoniche, il film racconta della caccia da parte di Aubrey (Russell Crowe) , un comandante di un vascello britannico, ad una nave francese, l'Acheron, dall'Atlantico al Pacifico. Un bel viaggio avventuroso, da guardare almeno una volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Deludente

Pensavo di stare per vedere un bel film su corsari, pirati e vecchi lupi di mare. Fatto davvero bene (tecnicamente parlando) ma un film piuttosto deludente ed inutile.
Sembra quasi un documentario che mostra la vita quotidiana di marinai e capitani.
Molta azione, belli i costumi, il montaggio e la fotografia.
Ma il finale...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Duello in mare aperto!

Spettacolari inseguimenti per i mari del pianeta con dei velieri fedelmente ricostruiti in ogni dettaglio! La colonna sonora accompagna lo svolgersi degli eventi in modo magistrale rendendo il film uno di quelli che meritano davvero di essere visti con un sistema home-video di alta qualità! Per gli amanti dell'avventura un must-seeing!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Meraviglioso

La regia di Peter Weir è semplice ma piena di stile, che lascia parlare tutta la serie di meravigliosi elementi scenografici: dalle navi ai costumi passando per le isole Galapagos.
La fotografia riesce a virare con piacevole disinvoltura da una prima parte grigia e nebbiosa ad una seconda soleggiata e splendente, con nel mezzo una tempesta da cineteca dei sogni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Storia, avventura e scoperta

Pellicola d'avventura per eccellenza, di storia e di costume, che riprende il mito britannico delle conquiste e dei pirati, delle invenzioni e delle scoperte scientifiche e geografiche, frutto del pensiero illuminista. Bello, per nulla noioso. Eccellente colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Intenso

avventuroso viaggio porterà dalle coste del Brasile sino alle burrascose acque di Capo Horn, per proseguire tra le distese di ghiaccio del polo sud e le desolate spiagge delle Isole Galapagos. Tutto denso di passione e di amicizia
da vedere con home teatre

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La forza del mare

E' sempre più raro trovare valori e sentimenti in pellicole realizzate con enormi budget. In un cinema sempre più contornato dal digitale e da tumultuose esplosioni, Master & Commander riesce a conservare l'autenticità di una storia raccontata impeccabilmente da un punto di vista romantico e crudo. Un'avvincente narrazione storica dove coraggio, amicizia e impeto si uniscono alla perfezione dando vita ad una pellicola davvero intensa e appassionante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO