Maria Goretti

Regia di Giulio Base

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ai primi del Novecento le famiglie Goretti e Serenelli lavorano nelle Paludi Pontine al servizio del conte Mazzoleni. La loro vita scorre come quella degli altri contadini, con il rischio continuo della malaria e le forti tensioni sociali, esasperate dalle difficili condizioni di lavoro. Un giorno Alessandro Serenelli, poco più che ventenne, cerca di abusare sessualmente di Maria, di soli undici anni, e, rifiutato, la ferisce a morte. Durante l'agonia la bambina perdona il suo assassino. Maria Goretti è canonizzata martire nel 1950.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Maria Goretti e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 La piccola Maria

Una pellicola che mi è piaciuta e che mi ha fatto riflettere sul senso e significato di una parola, semplice ma non sempre facile da usare e da dire: "perdono". In questo film la piccola Maria Goretti la dirà poco prima di morire, agonizzante in seguito ad un tentativo di violenza da parte di un conoscente. Un film davvero bello, molto triste ma per me significativo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Maria goretti

Un grande film su una bambina che morì a soli undici anni cercando di ribellarsi ad un tentativo di stupro, e che morì con parole di perdono per il suo assassino. Film ben fatto, con grandi interpreti per una storia che non può non toccare il cuore dello spettatore, nonostante la trama sia molto conosciuta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La vita di una piccola donna

Racconta la vita della piccola Maria Goretti, colei che portava gioia nei cuori delle persone ed era sempre fedele alla sua morale. Bravissima l'attrice che la interpreta: Martina Pinto che rende abbastanza credibile il personaggio. Molto commuoventi le scene che riguardano la sua morte. Abbastanza fedele alla storia di questa piccola Santa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Maria Goretti

La storia si Maria Goretti, una bambina che a undici anni resistette ad un tentativo di stupro da parte di un conoscente, e per questo fu ridotta in fin di vita.
Maria non morì subito, bensì dopo una lunga ed estenuante agonia e poco prima di spirare perdonò il suo assassino.
Questo film racconta fedelmente la storia, senza enfatizzare inutilmente la tragedia stessa, ma raccontando in maniera lucida e diretta la storia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO