Margherita Gauthier

Regia di George Cukor

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La Parigi del 1847 è ricca di saloni dove si pratica il gioco d'azzardo e serate all'insegna del lusso, dove gli uomini agiati esercitano il loro potere e le donne, trasformate in cortigiane, esultano compiaciute. Di questo mondo fa parte Margherita Gautier, il personaggio ispirato al romanzo di Alexandre Dumas figlio, La signora delle Camelie.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Camille

La signora delle camelie di Alexandre Dumas interpretato da una spledida Greta Garbo e da un giovanissimo e bellissimo Robert Taylor.
Rifacimento di un film con Rodolfo Valentino.
Tragico e intenso
Da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 bello, da vedere

Altro bellissimo film firmato Cukor con una coppia esplosiva e romanticissima, Garbo-Taylor; il film in se è mix di sentimento, inganni, duelli e romanticismo, ma resta comunque un capolavoro del cinema datato che regale momenti di intensa ironia ed altri di tensione e forte romanticismo: struggente la scena finale, l'addio tra Margherita e Rodolfo è uno dei più commoventi nella storia del cinema e qui è reso al meglio grazie al talento dei due attori protagonisti. Consiglio di vederlo e di acquistare questa edizione in dvd.

Ritieni utile questa recensione? SI NO