Mare dentro

Regia di Alejandro Amenabar

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Da quando un terribile incidente l'ha costretto a letto, trent'anni fa, Ramòn Sampedro si batte coraggiosamente in favore dell'eutanasia. Da troppo tempo il mondo è limitato a ciò che vede dalla finestra della sua camera ed è ormai giunto il momento di affrontare l'ultimo viaggio in modo dignitoso. Due donne sono al suo fianco: Julia, l'avvocato che appoggia la sua decisione, e Rosa, un'amica che vorrebbe convincerlo a vivere la sua vita fino in fondo, senza arrendersi. Entrambe dovranno venire a patti con i propri principi e i propri sentimenti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mare dentro e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Praticamente perfetto.

La fine della vita come liberazione da ogni sofferenza, come unico desiderio di un uomo immobilizzato che si ribella all'invasività ed alla presunzione altrui. Personaggi che descrivono in maniera sublime la variegata reazione di chi critica (memorabile l'incontro col prete), di chi non accetta, di chi si gira dall'altra parte o di chi per amore è disposto perfino a rivedere le proprie convinzioni, collaborando con Ramon Sampedro a fargli intraprendere l'ultimo viaggio. L'apparente paradosso è qui: egoista è evidentemente chi giudica e rifiuta di aiutare il sofferente nella scelta che questo vuole compiere. Bardém gigantesco. Nella lista dei miei preferiti, tra i primi 10 di sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Amore, morte e libertà

In un epoca come la nostra dove l'eutanasia è una battaglia sempre presente, questo film cade a fagiolo.
Dal regista spagnolo Alejandro Amenabar arriva una storia vera che narra la tragedia di un tetraplegico, amante del mare, della vita e della libertà, costretto a letto dalla malattia. Interpretato magistralmente da Javier Bardem e una bellissima, bravissima ed affascinante Belén Ruena, questo film, davvero ben fatto, mi ha emozionato tantissimo.
La scena del volo con "Nessun dorma" cantata dallo spagnolo Placido domingo e non dall'italiano Pavarotti è davvero da pelle d'oca.
Amore, morte e libertà sono gli ingredienti fondamentali del film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 impegnato

Film davvero struggente. Storia tragica, terribile, ma la forza del protagonista, interpretato con passione da Javier Bardem, è d'ispirazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Toccante e profondo

Questo è un film molto toccante che affronta uno dei temi più discussi, quello dell'eutanasia. Esistono diversi pareri discordanti, ma se fossi stato nei panni del protagonista avrei preferito che qualcuno ponesse fine alle mie sofferenze. Stare seduto su un letto, non poter parlare, camminare, mangiare, non è vivere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Piu' che mai attualissimo

Ho visto questo film ormai diversi anni fa, ma non riesco a dimenticarlo. Attualissimo il tema, seppur di cosi' difficile narrazione, ma il regista Amenabar e' riuscito ad affrontarlo con sensibilita' e verita'.Egregia l'interpretazione di Xavier Bardem.

Ritieni utile questa recensione? SI NO