Marcellino pane e vino

Regia di Ladislao Vajda

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il piccolo orfano Marcellino vive in un convento di frati e prega spesso un crocifisso parlante. Un giorno chiede a Gesù di poter conoscere sua madre e viene accontentato salendo in cielo. Il film ha avuto un rifacimento nel 1991.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Indimenticabile

Pur non amando alla follia i films aventi tematiche religiose, questo rimarrà per sempre inciso nel mio cuore e nella mia memoria perchè lo vidi la prima volta quand'ero piccina, e ricordo che mi commossi non poco.
Indimenticabile veramente Marcellino, un piccolo orfano allevato in un convento di frati e che scoprirà in soffitta un crocifisso molto molto particolare.
Un finale molto commovente ma dolcissimo.
Personalmente lo considero un piccolo capolavoro, che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Marcellino pane e vino

Concordo con la precedente recensione, anche a mio parere questo è uno dei film più commuoventi della storia del cinema. Un film unico, indimenticabile, che anche alla milionesima visione fa scendere qualche altra. Marcellino è un orfano, viene lasciato davanti alle porte di un convento e cresciuto dai frati. Quando cresce questo bimbo diventa vivace e intelligiente, solo un pò solo, così oltre un amico immaginario, trova anche un amico nel crocifisso in soffitto, e Gesù... Bellissimo film IMPERDIBILE!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film molto commovente!

Secondo me uno dei film più commoventi della storia del cinema. Marcellino è un bimbo che viene accudito da un convento di frati fin da quando era molto piccolo. Marcellino passa delle giornate molto felici dentro e fuori dal convento. Un giorno, in una stanza sull'attico, scopre un crocefisso miracolosamente parlante. Nascerà una grande storia di amicizia tra Gesù e Marcellino. Un giorno, quando Gesù gli chiederà "cosa vorresti di più al mondo?", Marcellino senza esitare dirà: Vedere la mia mamma e poi anche la tua!" Gesù allora esaudì il suo desiderio. Il film è interamente in bianco e nero e si basa su una leggenda. E' un film che tutti devono vedere, un film indimenticabile che consiglio a tutti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO