Mansfield Park

Regia di Patricia Rozema

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La piccola Fanny Price, figlia di una povera famiglia di Portsmouth, viene spedita a vivere con gli aristocratici e facoltosi zii Bertram a Mansfield Park. Qui viene istruita, cresce e si innamora segretemente del cugino Edmund. Giunta in età da marito, gli zii combinano alle sue spalle un matrimonio di interesse con il ricco e poco affascinante Henry Crawford. Per non andare contro la sua coscienza, Fanny sceglie la strada della dignità, e torna alla sua povera famiglia d'origine.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mansfield Park e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Un bel film

A me il film é piaciuto, indipendentemente dal libro della Austin. Premetto che mi piacciono i film in costume, come a molte altre donne. Mi é sembrata convincente sia la sceneggiatura, che la fotografia, i costumi e gli attori, insomma un bel prodotto nel complesso, che però non mi é piaciuto solo esteticamente ma anche per il suo contenuto emozionale e morale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Scarso!

Per gli amanti del bel libro questo film ve lo sconsiglio altamente. Non è per nulla fedele alla trama e ai caratteri dei personaggi, stravolto dall'inizio e alla fine, solo i nomi dei personaggi restano invariati ma per il resto è una vergogna e non rende giustizia alla bellezza del libro e alla morale della Austen. Soltanto il bell'attore Edmund se la cava, ma è solo una goccia nell'oceano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO