Mamma Roma

Regia di Pier Paolo Pasolini

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una prostituta decide di cambiare vita e va a vivere col figlio, cresciuto in campagna ignaro di tutto; l'ex sfruttatore, per vendetta, rivela la verità al ragazzo che reagisce dandosi alla delinquenza fino a morire in carcere.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mamma Roma e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Capolavoro

Davvero un film magnifico, forse anche operchè interpretato magnificamente da Anna Magnani. La storia di questa madre prosituta che pur di assicurare al figlio una posizione rispettabile non esita a utilizzare armi come il ricatto è straziante, così come lo è il finale. Da vedere assolutamente, è un film che fa riflettere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 MAMMA ROMA

Il sottoproletariato urbano è l'assoluto proganista di questo film, che racconta della prostituta Mamma Roma e della sua voglia di rifarsi una vita insieme al figlio Ettore, attraverso sequenze di una rara potenza espressiva. L'associazione tra le povere vite narrate e l'arte sacra (con l'immagine del morente Ettore che rimanda al Cristo deposto del Mantegna) è uno dei tanti scandali suscitati dal poeta e regista nel corso della sua vita e carriera. Straordinaria l'interpretazione di Anna Magnani (anche se sul set ci furono incomprensioni con Pasolini) .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 cinema del popolo

Un grandissimo film che ci racconta la vita di una prostituta ed il suo amore per il figlio. Anna Magnani è fenomenale ed il tocco di Pasolini non si sente (nel senso positivo).
Insieme ad accattone un film per nulla celebrale e mai pesante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 GRANDISSIMA ANNA MAGNANI

Il film è tutto, divertente, emozionante, nostalgico, commovente e a tratti anche cinico; sicuramente una delle migliori prove della Magnani che arriverà a fare qualsiasi cosa per la felicità del figlio; struggente il finale che mostra una amara realtà dell'epoca, indimenticabile lo sguardo dell'attrice nell'ultima inquadraura del film. Da vedere e rivedere, questo dvd non può assolutamente mancare nella propria collezione

Ritieni utile questa recensione? SI NO