Malèna

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Negli anni Quaranta, un tredicenne che abita in un piccolo paese del sud, si innamora di una giovane vedova di guerra e, grazie a lei impara le lezioni della vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Malèna e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.3 di 5 su 3 recensioni)

1.0 Insomma.........

Pellicola alla quale darei zero se non fosse per la presenza della sensuale e bellissima Monica Bellucci che, in questo film, è al centro di tutti i pensieri di un ragazzino tredicenne del Sud d'Itala. La cosa ovviamente non và giù per niente al paesino dove entrambi abitano ma nonostante ciò... Film forse guardabile, ma solo una volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Malèna

In un piccolo paesino del sud, un ragazzino tredicenne, si innamora di una bellissima vedova di guerra interpretata da Monica Bellucci. Spiandola in continuazione, il ragazzo capirà che una donna sola e senza soldi in quegli anni non avesse che il proprio corpo come merce di scambio, di fronte allo strapotere degli uomini, e dell'ipocrisia e la gelosia con cui Malèna doveva fare i conti in continuazione. Film consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Amore impossibile

La scoperta della sessualità e di un amore impossibile da parte di un ragazzino negli anni '40, raccontata con grande maestria. La vicenda è volutamente provocante, ma mai troppo. E si svolge in un grande, variopinto affresco della Sicilia negli anni della grande guerra, creato dall'indiscusso specialista del genere come Tornatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO