Machete

Regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dato per morto dopo uno scontro con il re della droga messicano Torrez, Machete fugge in Texas per cercare di far perdere le proprie tracce e per dimenticare un tragico passato. Ma ciò che vi trova è invece una fitta rete di corruzione e di disonestà, con il risultato che un senatore si becca un proiettile e Machete un mandato di cattura. Machete decide allora di dimostrare la sua innocenza e di smascherare la cospirazione. Ma dovrà vedersela con Booth, uno spietato uomo d'affari con un numero infinito di killers sul suo libro paga; con Von, un vigilante di frontiera fuori di testa a capo di un piccolo esercito privato; e con Sartana, una bellissima agente per l'immigrazione, combattuta tra il compito di far rispettare la legge e il desiderio di fare ciò che è giusto. Ad aiutare Machete a portare a termine il suo regolamento di conti ci sono invece Luz, una venditrice di tacos molto sexy dotata di uno spirito ribelle e di un cuore rivoluzionario, e Padre, un prete bravo nelle benedizioni ma ancor più bravo con il fucile. Lasciando al suo passaggio una scia di sangue, proiettili e di cuori spezzati, la ricerca di Machete finirà col condurlo ancora una volta da Torrez per un epico scontro finale in cui si intrecciano vendetta e redenzione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Machete e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 6 recensioni)

2.0 Americanata

Un film mediocre, che nella versione italiana perde ulteriormente col doppiaggio. Classica americanata, sparatorie a oltranza seguite da scene humor, il tutto condito da una trama che non colpisce. Peccato perchè il cast era ottimo (Jessica Alba al top) , e le ambientazioni non malaccio... S'è perso per strada.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Machete è il cinema!

Sono films del genere che fanno la storia del cinema! Splatter al punto giusto, ironico, dissacrante su temi delicati, cattivo, sensuale, Machete è l'emblema di come un film onesto dovrebbe essere, senza trucchi o inganni da specchietti per allodole. Rigorosamente rivolto al pubblico maschile, vietato ai benpensanti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Mediocre

Ma a mio avviso sto film non dice niente... E non è manco lavorato male, ma non mi prende, non mi comunica niente e mi ha fatto pure appisolare. Forse non sarò portata per il genere un pò troppo caotico e tutto alla bang bang. L'ambientazione non è male, almeno i lati positivi è giusti che li riporti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Dissacrante al massimo

Machete nasce come fake-trailer all'interno del film "Planet Terror". "Machete" segue fedelmente lo spirito del trailer, dissacrante ed irreverente al massimo, Rodriguez è abile nel mischiare scene d'azione pulp al limite dello splatter con altre scene ironiche.
Da vedere in lingua originale solo per sentire la voce originale di Danny Trejo alias Machete.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Rodriguez d'oro!

Machete è un personaggio apparso in un finto trailer di "Grindhouse" di Tarantino e Rodriguez. Ma lo spessore del personaggio, che già si intravedeva in quei pochi secondi, ha fatto nascere un film assolutamente folle e irresistibilmente divertente. Machete non è solo un film tamarro con un sacco di sangue (volutamente esagerate le battaglie e gli scontri, per questo è così tutto così divertente), ma dà anche lo spunto per una riflessione da non poco: il problema degli immigrati in America. Rodriguez realizza il suo sogno e lo fa splendidamente in questa pellicola che è già un cult!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Non male

Questa è la storia di Machete, un messicano che ce la mette tutta per farla pagare ad un senatore la cui colpa è quella di non voler far più "entrare" negli Stati Uniti i messicani a parte i trafficanti di droga, e, per raggiungere il suo obiettivo, non esiterà ad usare tutte le armi possibili ed impossibili. Film abbastanza cruento ma guardabile, con un buon cast ed una buona trama.

Ritieni utile questa recensione? SI NO