Luis Bunuel Collection Vol. 2 (Cofanetto 6 dvd)

Regia di Luis Buñuel

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Las Hurdes, terra senza pane: Nel 1934 Buñuel decide di fare un reportage su una delle regioni più povere e dimenticate della Spagna. Il risultato è questo film, di una violenza quasi insopportabile, considerato uno dei più bei documentari mai girati. Il film costituì a lungo una spina nel fianco della Spagna franchista. (1932 - versione prima uscita )

Adolescenza torbida: Una bella ragazza, Susana, fugge dal riformatorio e si nasconde nella fattoria del ricco don Guadalupe. Sconvolgendo con il suo fisico sensuale l'armonia della comunità, arriva a far lincenziare il fattore e incrina la relazione tra il padrone e la moglie. Solo l'intervento della polizia riporterà tutto alla normalità. (1950 - versione prima uscita )

La figlia dell'inganno: Don Quintín, commesso viaggiatore, rientrando a casa prima del previsto, scopre la moglie a letto con un amico di famiglia. Furioso, caccia la moglie di casa, mentre questa gli rivela che la loro figlioletta non è figlia di Don Quintín. Il pover'uomo abbandona la figlia presso dei contadini e cerca di cambiare vita aprendo un locale nella capitale. Ma il passato ritorna inesorabile. (1951 - versione prima uscita )

Il bruto: Pedro è un giovanotto tutto muscoli e niente cervello, al soldo di un ricco possidente che ha comprato la sua forza per convincere degli inquilini a lasciare le loro case, in modo da permettere la nascita di un nuovo quartiere. Ma 'il bruto' si lascia prendere la mano e con un pugno uccide il vecchio Carmelo. Tuttavia, le vere disgrazie per lui iniziano quando si trova a essere conteso da due donne, la figlia di Carmelo, ignara della parte avuta da Pedro nella morte del padre, e da Paloma, giovane moglie del ricco possidente. (1953 - versione prima uscita )

Lui: Un ricco morigerato quarantenne s'innamora di una ragazza, la strappa al fidanzato e la sposa. Ma già durante il viaggio di nozze crisi improvvise di folle gelosia si alternano a parentesi affettuose. (1953 - versione prima uscita )

Intolleranza: Simon del deserto: Le tentazioni di un santo da parte del diavolo che cerca in tutti i modi di piegarlo. (1965 - versione prima uscita )

Tristana: Rimasta sola, una giovane viene affidata al proprio tutore che le rivolge attenzioni sempre più morbose. Innamoratasi di un giovane pittore, lo lascia per poi tornare. (1970 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: