Luis Bunuel Collection Vol. 1 (Cofanetto 6 dvd)

Regia di Luis Buñuel

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Gran casino. Tampico: Per andare a Tampico, città del petrolio, del lavoro e della ricchezza, Gerardo Ramirez evade dalla prigione assieme a un amico. Ma giunti nella città dei loro sogni, si trovano intrappolati nella lotta fra i giganti del petrolio. Mercedes, la sorella di uno di questi, misteriosamente scomparso, pensa che Gerardo non sia estraneo alla buia vicenda. Ma i due non possono opporsi all'amore che inevitabilmente sboccia. (1946 - versione prima uscita )

Salita al cielo: Proprio nel giorno delle nozze, nel suo paesino privo di chiese e di scuole, Oliveiro è costretto ad abbandonare la sposa per correre al capezzale della madre morente, la quale lo prega di recarsi subito in città per cercare un legale che tuteli il prediletto nipotino, a cui la donna vuole lasciare le sue sostanze, dalle rapaci mani dei fratelli di Oliveiro. Oliveiro prende dunque uno sconquassato autobus che, dopo mille avventure con personaggi strani e donne affascinanti, lo porterà a destinazione permettendogli così di esaudire le ultime volontà della madre. (1951 - versione prima uscita )

Le avventure di Robinson Crusoe: Robinson Crusoe è un mercante di schiavi che naufraga con la sua nave al largo del Brasile e riesce a salvarsi approdando a un'isola deserta. Qui comincia a organizzare la propria vita, in cui l'unico vero problema è la solitudine. Almeno fino a quando non trova il giovane Venerdì (1952 - versione prima uscita )

L' illusione viaggia in tranvai: Dopo aver lavorato per una vita sul tram n. 133 come dipendenti, Caireles e Tarrajas decidono di rubarlo. Durante la notte trasportano un variegato gruppo di passeggeri. Il giorno dopo vorrebbero restituirlo, ma un ispettore di polizia vuole arrestarli a tutti i costi per la loro scorribanda. (1953 - versione prima uscita )

Cime tempestose: (1954 - versione prima uscita )

Viridiana: Poco prima di prendere i voti, una giovane novizia si reca in visita per qualche giorno dallo zio, rimasto vedovo trent'anni prima, la notte delle sue nozze. L'anziano latifondista crede di ravvisare una somiglianza fra la nipote e la moglie morta. Pertanto, prima le chiede di indossare l'abito nuziale, poi la droga e cerca di violentarla, infine si pente e le confessa la sua colpa. (1961 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: