Louis Malle (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Louis Malle

  • Prezzo: € 36.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Zazie nel metrò: La madre della dodicenne Zazie per frequentare il suo amante lascia la figlia due giorni alla settimana a Parigi a casa degli zii. Un giorno Zazie riesce a liberarsi dello zio e va alla scoperta della città. (1960 - versione prima uscita )

God's Country: Il documentario di Malle su una piccola comunità agricola del Minnesota. Un ritratto che scaturisce da uno sguardo mai derisorio né sentimentale: il regista trova nei semplici abitanti di Glencoe una complessa e vitale dimostrazione del duraturo spirito pionieristico e del Sogno Americano, prima di tornare, anni dopo, a testimoniare l'avanzata del reaganismo. (1985 - versione prima uscita )

Alla ricerca della felicità: Ritratti live della nuova ondata di immigrati in America, tracciati con simpatia, sconcerto, senso critico. Hanno dovuto aspettare molto tempo per un passaporto, ma non hanno mai perso la speranza che l'America sarebbe stata la loro nuova patria. Eppure vietnamiti scappati dai campi di concentramento, nicaraguensi in esilio, sovietici, pakistani, koreani, messicani, egiziani non hanno mai dimenticato le loro radici, mantenendo i loro costumi inalterati nonostante l'incontro con culture diverse. (1987 - versione prima uscita )

Arrivederci ragazzi: In Francia, durante l'occupazione nazista, un nuovo studente entra in una scuola cattolica rurale e riceve un trattamento particolare dai preti. Si scopre poi che il ragazzo è d'origine ebrea. (1987 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: