Lou Reed. Tribute (Cofanetto 3 dvd)

  • Prezzo: € 13.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Velvet Underground. Under Review: La storia del gruppo raccontata attraverso le parole di amici, produttori e musicisti. (2006 - versione prima uscita )

David Bowie, Iggy Pop, Lou Reed. The Sacred Triangle. 1971 - 1973: Nel 1971 David Bowie era considerato poco più che un "one hit wonder", essendo conosciuto solo per l'effimero successo di "Space Oddity"; Lou Reed, archiviati i Velvet Underground era dato per spacciato considerato il disastroso esito del suo primo solo album; Iggy Pop dal canto suo era ormai in preda alle droghe, principale causa dei problemi degli Stooges. Eppure un incontro complice al Max's Kansas City di New York si rivelò cruciale per le carriere di questi tre formidabili geni musicali. Di lì a poco Bowie sarebbe diventato il marziano caduto sulla Terra Ziggy Stardust, autore di un concept album fondamentale della storia del rock e sull'onda del suo enorme successo aiuterà gli amici producendo "Transformer" di Lou Reed (il suo più grande successo commerciale) e "Raw Power" di Iggy & The Stooges che segnerà la (prima) rinascita dell'Iguana. Quel periodo leggendario rivive in questo bel film documentario di 107 minuti, realizzato col contributo della ex-moglie di Bowie, Angie, Jayne County, Billy Name della Factory di Andy Warhol e altri personaggi chiave dell'epoca. Numerosi i rari filmati inclusi con immagini d'archivi e spezzoni di esibizioni live. (2010 - versione prima uscita )

Punk Revolution NYC: Il documentario traccia l'intera storia del movimento punk newyorkese nelle sue varie fasi: gli anni dei Velvet Underground, l'influenza di Andy Warhol e della sua Factory, l'epoca in cui regnarono le New York Dolls e l'incredibile movimento di bands nate da quelle esperienze che dichiararono loro quartier generale il mitico club CBGB's. Con l'ausilio di filmati rari e d'archivio, live performances e interviste questo film offre una completa retrospettiva di un'era irripetibile della musica moderna. (2011 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: