Lola corre

Regia di Tom Tykwer

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un giovane trasporta-valori, dimentica incautamente sulla metropolitana una borsa con centomila mila marchi della quale si appropria un barbone. Disperato, chiede aiuto alla propria ragazza la quale inizia a correre e chiedere aiuto attraverso tutta Berlino.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Lola corre e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Artistico, a suo modo

Il destino è oggetto del film anche indirettamente: assistiamo in alcune diapositive alle immagini sul futuro delle persone che incrocia Lola durante la sua corsa (e che nelle tre varianti saranno completamente diverse). Il tocco del regista si fa sentire: immagini da vertigine, la camera che gira attorno ai personaggi claustrofobicamente, fotogrammi che si susseguono rapidissimi, innesti di fumetto, carrellate da capogiro (soprattutto ad inizio film). Una musica incalzante che cede il posto a ritmi più lounge quando meno te lo aspetti. A suo modo un opera d'arte, tra surrealismo e futurismo, underground e beat.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Lola corre

Film simbolo del cinema tedesco moderno post-muro. La storia è quella di Lola che corre per le strade di Berlino alla ricerca disperata di centomila franchi per salvare dai guai il proprio ragazzo, finito nelle grinfie della mafia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Particolare

Un film che può anche non piacere per com'è strutturato. Mi ha ricordato, per certi versi, "Sliding Doors". Mi ha anche fatto rivedere qualche posto di Berlino. Promosso con "poco più che sufficiente".

Ritieni utile questa recensione? SI NO